scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini


Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo Pellacani. Sono un avvocato e soprattutto un papà e per questo sono attento alle difficoltà e ai problemi che ogni giorno i genitori possono e devono affrontare. Spesso capita di non comprendere i meccanismi che la nostra società ci impone. L'Italia è un paese prettamente burocratico ancora poco snello e veloce nelle pratiche rispetto ad altri paesi europei e nel mondo.
La possibilità che mi viene data di interagire con voi vuole essere uno strumento per tutti sia di informazione che di servizio.
Aspetto le vostre mail per sottopormi domande e chiarimenti sullo strano ma affascinante mondo della legge.
Allo stesso tempo ogni mese mi dedicherò ad un tema che aiuterà mi auguro molti di voi ad orientarsi nel complesso labirinto legale.
Intanto potete scrivere all'indirizzo mail
A presto
Avv. Matteo Pellacani

affidamento_figli_avvocato

L’affidamento dei figli: parla l'avvocato

La fine di un rapporto coniugale implica decisioni molto importanti in relazione alle modalità di affidamento dei figli e all’esercizio della responsabilità genitoriale da parte dei genitori separati. Essenziale è contemperare da un lato il diritto del figlio a godere dell’affetto e della cura di entrambi i genitori, da altro lato il diritto dei genitori medesimi a realizzarsi nel proprio ruolo.

Leggi tutto

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo