iscriviti alla newsletter


Mi presento, sono Cinzia, Storica dell’Arte, Guida Didattica e Fondatrice di Museo in Tasca.
Ciò che più mi piace fare nella vita è la Guida Didattica, un mestiere difficile e stimolante all’unisono. Spiegare l’arte a una schiera di bambini è cosa ben diversa che fargli vivere il Museo come una vera e propria esperienza ed è questo che mi impegno a fare. Quando gli occhi dei bambini sono rivolti a me, sento una grande responsabilità, il mio compito sarà quello di prenderli per mano e accompagnarli alla scoperta…di loro stessi. Al lavoro di Guida affianco il mio più grande impegno, lo sviluppo del progetto Museo in Tasca, che si prefigge diversi obiettivi: progettare per Musei una didattica dell’arte inedita e mettere il Museo in valigia, quando i bambini non mi possono raggiungere in Museo, scorrazzandolo per Asili, Piazze, Vie e Biblioteche d’Italia.  L’unica regola che rispetto sempre? il coinvolgimento, perché ARTE è passione, emozione, silenzio, ascolto, interattività, è, insomma, tante cose insieme e il bello è che tocca  a noi creare le relazioni tra le parti… ed ognuno di noi, la possibilità di vivere a modo un’esperienza unica.
Volete scoprirne di più? Seguite le mie tracce …e ci vedremo in Museo!
 
www.museointasca.it

FB: Museo in Tasca

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo