iscriviti alla newsletter

La Rubrica "Fuori Porta" vede tra i suoi autori anche Letizia del blog Incinqueconlavaligia.

Mi chiamo Letizia, classe '75, traduttrice di professione, autrice di un blog di viaggi per passione e mamma di Matteo, Anna e Francesca. Da quando sono diventata mamma sono cambiate tantissime cose anche nel mio modo di viaggiare. Pensare alla tariffa di un biglietto aereo moltiplicata per cinque a volte è scoraggiante, quindi mete che amavo particolarmente - come l'Africa - per il momento sono rimaste in standby. Ma siccome il cervello è sempre in movimento, ho fatto, come si suol dire, di necessità virtù cominciando a interessarmi molto di più alla realtà che mi circonda. E ho iniziato a esplorare la zona in cui abito, la Brianza, e le mete che ci stanno a un tiro di schioppo e che avevo sempre snobbato. Da qui a condividere le nostre avventure, vicine o lontane che siano, il passo è stato breve.  Se volete visitare la mia casa virtuale vi aspetto su www.incinqueconlavaligia.com

treno_foliage_bambini

Il Treno del Foliage: la ferrovia Vigezzina-Centovalli!!

La pioggia sta per cessare e il sole sta per fare nuovamente capolino per regalarci l’ultimo atto del foliage, quello più spettacolare. I colori sono accesi e alla luce del sole brillano ancora di più (ma anche con la pioggia hanno il loro perché, ricordano molto la mia amata Inghilterra). E allora perché non regalare ai bambini una giornata all’insegna proprio del foliage?

Leggi tutto

molveno_con_bambini

Weekend al Lago di Molveno con i bambini

Visto il caldo torrido di quest'estate nel weekend è bello poter staccare la spina godendosi delle belle giornata al fresco tra le montagne e valli che ci sono vicine. Per lo scorso weekend abbiamo scelto di andare per la prima volta di andare nel cuore delle Dolomiti del Brenta , ossia a Molveno.

Leggi tutto

reggia_venaria_con_i_bambini

Gita alla Reggia di Venaria con i bambini

La reggia di Venaria, patrimonio UNESCO, è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata in famiglia. Può essere la meta di un solo giorno per divertirsi a fingersi dame e cavalieri, oppure può essere abbinata alla visita di Torino, una città che offre davvero tantissimo per i bambini, Museo Egizio in primis.

Leggi tutto

Macugnana-regina-ghiacchi-bambini

Incontra la Regina dei ghiacci a Macugnana sul Monte Rosa

Quest'anno per la prima volta gli organizzatori della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso propongo alla famiglie un nuovo ed originale viaggio  per incontrare la Regina dei ghiacci e scoprire i segreti dei Twergi, gli gnomi locali aiutanti di Babbo Natal, nella natura, tradizioni e autenticità di Macugnaga, paradiso delle Alpi, Bandiera Arancione del
Touring Club Italiano per qualità ambientale e tipicità.

Leggi tutto

grotta_babbo_natale

Buono sconto per la Grotta di Babbo Natale: Vivi la Magia del Natale

L’ottava edizione della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania) presenta numerose novità: il Villaggio dei Twergi, un’area Parco di 20 mila metri quadrati tra boschi, caverne e panorami sui laghi Mergozzo e Maggiore, quest’anno si anima di nuovi show ripetuti durante tutta la giornata, con la partecipazione degli straordinari artisti di All Crazy, protagonisti dei family show presentati nei principali teatri italiani.

Leggi tutto

gita_diga_panperduto_bambini

Gita alla Diga del Panperduto: un gioiello d’idraulica industriale

Questa settima vi vogliamo proporre una gità in cui rimarrete incantati dalla natura ed in particolare da un suo elemento primario, l'acqua!  Sulle rive del Ticino a Somma Lombardo, lungo il sentiero europeo E1, immerso in un’incantevole cornice a pochi chilometri dal Lago Maggiore e da Milano, il Panperduto rappresenta un grande patrimonio culturale, storico, ambientale del territorio.

Leggi tutto

gita_valdimello_bambini

Val di Mello: una gita tra laghetti, ruscelli e montagne imponenti!

Se siete amanti di laghetti, cascatelle, ruscelli, pozze d’acqua cristallina, montagna e passeggiate la Riserva Naturale della Val di Mello, è la vostra gita ideale!
Situata a pochi km da Morbegno in Valtellina questa piccola ma bellissima valle saprà aprirvi il cuore e diventare una delle vostre gite preferite da proporre agli amici e da fare con la famiglia!

Leggi tutto

parco_termale_bambini

Una giornata al Parco Termale Villa Cedri di Lazise con i bambini!

Riuscire ad andare in strutture termali con i bambini non è sempre facile o possibile, spesso i piccolini sono ospiti non graditi, ma, per la gioia di grandi e piccoli,  a Lazise, sul Lago di Garda,  si trova il Parco Termale Villa dei Cedri, una vera e propria SPA Naturale di 13 ettari dove i bambini posso divertirsi, nuotare e giocare senza alcun problema!!

Leggi tutto

  • 1
  • 2

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo