iscriviti alla newsletter

La Rubrica "Fuori Porta" vede tra i suoi autori anche Letizia del blog Incinqueconlavaligia.

Mi chiamo Letizia, classe '75, traduttrice di professione, autrice di un blog di viaggi per passione e mamma di Matteo, Anna e Francesca. Da quando sono diventata mamma sono cambiate tantissime cose anche nel mio modo di viaggiare. Pensare alla tariffa di un biglietto aereo moltiplicata per cinque a volte è scoraggiante, quindi mete che amavo particolarmente - come l'Africa - per il momento sono rimaste in standby. Ma siccome il cervello è sempre in movimento, ho fatto, come si suol dire, di necessità virtù cominciando a interessarmi molto di più alla realtà che mi circonda. E ho iniziato a esplorare la zona in cui abito, la Brianza, e le mete che ci stanno a un tiro di schioppo e che avevo sempre snobbato. Da qui a condividere le nostre avventure, vicine o lontane che siano, il passo è stato breve.  Se volete visitare la mia casa virtuale vi aspetto su www.incinqueconlavaligia.com

gita_valdimello_bambini

Val di Mello: una gita tra laghetti, ruscelli e montagne imponenti!

Se siete amanti di laghetti, cascatelle, ruscelli, pozze d’acqua cristallina, montagna e passeggiate la Riserva Naturale della Val di Mello, è la vostra gita ideale!
Situata a pochi km da Morbegno in Valtellina questa piccola ma bellissima valle saprà aprirvi il cuore e diventare una delle vostre gite preferite da proporre agli amici e da fare con la famiglia!

Leggi tutto

reggia_venaria_con_i_bambini

Gita alla Reggia di Venaria con i bambini

La reggia di Venaria, patrimonio UNESCO, è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata in famiglia. Può essere la meta di un solo giorno per divertirsi a fingersi dame e cavalieri, oppure può essere abbinata alla visita di Torino, una città che offre davvero tantissimo per i bambini, Museo Egizio in primis.

Leggi tutto

gita_diga_panperduto_bambini

Gita alla Diga del Panperduto: un gioiello d’idraulica industriale

Questa settima vi vogliamo proporre una gità in cui rimarrete incantati dalla natura ed in particolare da un suo elemento primario, l'acqua!  Sulle rive del Ticino a Somma Lombardo, lungo il sentiero europeo E1, immerso in un’incantevole cornice a pochi chilometri dal Lago Maggiore e da Milano, il Panperduto rappresenta un grande patrimonio culturale, storico, ambientale del territorio.

Leggi tutto

molveno_con_bambini

Weekend al Lago di Molveno con i bambini

Visto il caldo torrido di quest'estate nel weekend è bello poter staccare la spina godendosi delle belle giornata al fresco tra le montagne e valli che ci sono vicine. Per lo scorso weekend abbiamo scelto di andare per la prima volta di andare nel cuore delle Dolomiti del Brenta , ossia a Molveno.

Leggi tutto

parco_termale_bambini

Una giornata al Parco Termale Villa Cedri di Lazise con i bambini!

Riuscire ad andare in strutture termali con i bambini non è sempre facile o possibile, spesso i piccolini sono ospiti non graditi, ma, per la gioia di grandi e piccoli,  a Lazise, sul Lago di Garda,  si trova il Parco Termale Villa dei Cedri, una vera e propria SPA Naturale di 13 ettari dove i bambini posso divertirsi, nuotare e giocare senza alcun problema!!

Leggi tutto

  • 1
  • 2

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo