scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Lanterna fai da te

lanterna_faidate

Qualche mese fa ho acquistato da Tiger un piccolo album di disegni stampati su carta semi-trasparenti. Un pomeriggio io e i bambini abbiamo scelto un foglietto a testa e abbiamo iniziato a colorare i disegni con i colori a matita.


Man mano che finivamo di colorare eravamo sempre più convinti che fossero davvero belli e abbiamo pensato di creare una lanterna di carta per poterli vedere sempre.
Per creare la struttura ho recuperato alcun abbassalingua di legno e ho chiesto ai bambini di colorarli di nero.
Ne abbiamo utilizzati 4 per ogni foglietto per un totale di 16 abbassalingua.


Ho attaccato ogni singolo foglietto colorato sui bastoncini di legno con lo scotch in modo da non stropicciare la carta.


Ho attaccato invece con la colla a caldo i singoli lati della lanterna per rendere la struttura più forte e duratura.


Per rifinire la lanterna ho ripassato tutti i bordi con la tempera nera stando attenta a colorare sia la parte interna che esterna di ogni singolo lato.


Abbiamo utilizzato una candelina a led e poi abbiamo acceso la nostra lampada. L'effetto è stato davvero gradevole e sorprendente! Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra.

Ecco come illumina al buio. Vi piace?

Scrivetemi a

Angolino di Liana

 

Tags: creatività,, lavoretto creativo,, lavoretti con i bambini, angolino di liana, lanterna fai da te, creare una lanterna fai da te

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo