scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Ghirlanda di Natale con stecche di gelato

Ghirlanda di Natale con stecche

Io e i bambini abbiamo iniziato a preparare gli addobbi di Natale e ad inventarci qualcosa di nuovo da fare. Abbiamo acquistato una scatola di stecche di legno, tipo abbassalingua, e abbiamo iniziato a fare qualche prova.

Ho pensato di fare una ghirlanda di legno, ho cercato di creare un pentagono incollando insieme 5 bastoncini ma non ci sono riuscita.

Su internet ho trovato la formula per creare un poligono di cinque lati e cinque angoli perfetti partendo dalla lunghezza del mio bastoncino. Ecco uno schema veloce:



Armata di compasso e righello ho disegnato quindi il mio maxi pentagono ed ho appoggiato su questo disegno i miei bastoncini che piano piano abbiamo incollato tra di loro.



Una volta incollati due pentagoni regolari li ho sovrapposti sfalsati e incollati. Successivamente abbiamo colorato con la tempera verde tutti i bastoncini.

La parte più divertente è stata la decorazione con i nastrini natalizi e con le palline glitterate con cui abbiamo completato la nostra ghirlanda.


Siamo già in clima natalizio.

 

 Angolino di Liana

Tags: lavoretti,, lavoretto creativo,, lavoretti con i bambini, angolino di liana, decorazioni natalizie, proposte handame

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo