Skip to main content

Frisbee originali con piattini di carta

Categoria: Craft
crea_frisbee_bambini

In questo mio primo progetto vi descriverò come realizzare un frisbee con i piattini di carta, i passaggi sono semplici e di facile comprensione.

Per realizzare i frisbee bisogna procurare 2 piattini bianchi di carta, io ho utilizzato dei piattini biodegradabili e riciclabili da 23 cm.
Il mio consiglio è quello di non utilizzare i piattini piccolini da dolce.
Per prima cosa bisogna capovolgere i piattini di carta e iniziare a decorare il bordo del piattino con i pennarelli oppure con i colori ad acquerello o con le tempere.
Consiglio di utilizzare i pennarelli perché le tempere ad acqua potrebbero inzuppare il cartone e rovinarlo.
Questo passaggio è molto divertente e nelle foto si vedono i miei bambini che hanno decorato con cura il loro primo frisbee, ne abbiamo creati tre.



Sul mio frisbee ho composto disegni geometrici utilizzando i pennarelli e gli acquerelli e ho alternato i colori con la colla glitterata.


Una volta decorato a piacere il frisbee bisogna ritagliare la parte centrale del cerchio seguendo la sagoma del fondo del piattino; mio figlio Marco l’ha fatto con molta precisione come si vede nella foto successiva.


L’ultima parte del progetto è la più delicata, bisogna unire i due piattini in modo da farli combaciare perfettamente faccia contro faccia e una volta allineati sigillare tutta la circonferenza con la pinzatrice.


Siete pronti per giocare? Buon divertimento!

Angolino di Liana

 


Seguici su

Articoli correlati

  • fiocchi di neve di carta

    Come realizzare dei fiocchi di neve di carta

    C’è nell’aria qualcosa di magico perché si sta avvicinando il Natale e abbiamo tutto il tempo per preparare le decorazioni insieme ai nostri bambini. Per questi fiocchi di neve vi basterà davvero poco materiale facilmente reperibile.

  • come fare la neve finta in casa

    Come fare la neve finta in casa: divertimento assicurato!

    In attesa neve vera divertiamoci con i bambini a realizzare la Neve Homemade! Ecco tutti i passaggi su come fare la neve finta in casa!

  • tavola degli elementi e colori d'Autunno

    Attività multisensoriale: la tavola degli elementi e colori d'Autunno

    Oggi vi proponiamo un'attività multisensoriale da proporre ai vostri bambini, per esplorare e catalogare gli elementi dell'autunno. Ecco a voi la Tavola degli Elementi e Colori D'Autunno: con pochi elementi naturali o di recupero, possiamo creare un setting autunnale homemade semplice ma d'effetto.

  • Scaricabile Festa della Mamma

    Scaricabile Festa della Mamma

    Visto il grande successo dell'attività di Pasqua insieme alla bravissima Clementina di Coraline abbiamo pensato a qualcosa di speciale per la la “Festa della Mamma” .
    Abbiamo pensato a tutti i bambini che, con un piccolo aiuto dei papà, potranno personalizzare e rendere speciale il bigliettino di auguri per la propria mamma!

  • Scaricabile Crea le tue Uova

    Scaricabile "Crea le tue Uova"

    Vi abbiamo già presentato Clementina di Coraline per la festa del papà ed ora grazie a lei vi presentiamo un super scaricabile per Pasqua per far divertire tutti i bambini che in questi giorni saranno a casa per le feste.

  • Scaricabile Festa del Papà

    Per voi lo Scaricabile per la Festa del Papà

    Quest'anno per la festa del Papà ci pensiamo noi!! Grazie alla nuova collaborazione nata con la bravissima Clementina, graphic Designer del profilo Instagram Coraline Sweet Cuddle, abbiamo un simpatico ed ecologico regalo pensato per tutti i nostri super papà!