scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Frisbee originali con piattini di carta

crea_frisbee_bambini

In questo mio primo progetto vi descriverò come realizzare un frisbee con i piattini di carta, i passaggi sono semplici e di facile comprensione.

Per realizzare i frisbee bisogna procurare 2 piattini bianchi di carta, io ho utilizzato dei piattini biodegradabili e riciclabili da 23 cm.
Il mio consiglio è quello di non utilizzare i piattini piccolini da dolce.
Per prima cosa bisogna capovolgere i piattini di carta e iniziare a decorare il bordo del piattino con i pennarelli oppure con i colori ad acquerello o con le tempere.
Consiglio di utilizzare i pennarelli perché le tempere ad acqua potrebbero inzuppare il cartone e rovinarlo.
Questo passaggio è molto divertente e nelle foto si vedono i miei bambini che hanno decorato con cura il loro primo frisbee, ne abbiamo creati tre.



Sul mio frisbee ho composto disegni geometrici utilizzando i pennarelli e gli acquerelli e ho alternato i colori con la colla glitterata.


Una volta decorato a piacere il frisbee bisogna ritagliare la parte centrale del cerchio seguendo la sagoma del fondo del piattino; mio figlio Marco l’ha fatto con molta precisione come si vede nella foto successiva.


L’ultima parte del progetto è la più delicata, bisogna unire i due piattini in modo da farli combaciare perfettamente faccia contro faccia e una volta allineati sigillare tutta la circonferenza con la pinzatrice.


Siete pronti per giocare? Buon divertimento!

Angolino di Liana

 

Tags: frisbee, angolino di liana, progetti per bambini

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo