scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Le scoppiettanti fiabe di Italo Calvino prendono vita a Teatro

spettacolo_teatrale_novamilanese

Gran finale di stagione per le famiglie al Teatro comunale di Nova Milanese: domenica 14 gennaio alle 16.00 in scena c’è NASO D’ARGENTO, uno spettacolo per bambini dai 3 anni in su.


Dalle suggestioni delle Fiabe Italiane raccolte da Italo Calvino, una narrazione scoppiettante e coinvolgente: in scena una fisarmonica, un cestino, una piccola sedia e un'attrice che stende calzini spaiati.
“Dovessi anche servire il diavolo voglio andarmene via di casa!” Così comincia la storia, una versione popolare di Barbablù. Popolare e ridanciana, perché qui, il diavolo è vanitoso e un po' tonto. E le tre ragazzine, con furbizia, un po' di fortuna e gran spasso di tutti i bambini, la fanno in barba al satanasso.


Come nella tradizione orale, tutti partecipano alla narrazione: i bambini sono invitati a cantare, a inventare pezzi di storia, a entrare brevemente nella parte di uno dei personaggi. La cantastorie racconta: le filastrocche, le inflessioni dialettali, le canzoni e i personaggi si intrecciano a nuove modalità espressive.
È una storia per i piccoli spettatori ma, come spesso accadeva nelle narrazioni corali, coinvolge genitori e nonni. Parla ai ragazzini di un mondo che non c'è più eppure che sta ancora nei nostri modi di dire, nei nostri atteggiamenti, nel nostro immaginario.

Quando: domenica 14 gennaio

Ore: 16.00

Durata spettacolo: 1 ora

Biglietti:
intero € 8
under 14 € 4

Contattaci
Teatro Comunale
via Giovanni Giussani 9, Nova Milanese
039 2027002 | | www.teatrobinarionova.com

Tags: teatri,, nova milanese,, teatro famiglie,, spettacolo per bambini,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo