iscriviti alla newsletter

I brutti Anatroccoli in scena al Teatro di Brugherio Sabato 18 Novembre

spettacolo_teatrale_brugherio

Per il “Teatro delle Famiglie 2017/2018”  La Compagnia Teatrale Stilema presenta “I brutti anatroccoli” Al Teatro San Giuseppe di Brugherio, sabato 18 novembre alle ore 16
… e al termine merenda per tutti i bambini!

 

Sabato 18 novembre alle ore 16, nel salone di via Italia 76, secondo appuntamento con gli spettacolo della XXVI edizione del Teatro delle Famiglie, la tradizionale rassegna che il Teatro San Giuseppe.

Prodotto da Stilema Teatro, in scena lo spettacolo “I brutti anatroccoli”, lavoro ideato e interpretato da Silvano Antonelli ispirandosi alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen, che spiega come trasformare le proprie debolezze in un punto di forza.
Protagonista della fiaba è un pulcino, che viene rifiutato dalla sua stessa madre perché brutto e diverso dai suoi fratellini. Rimasto solo incontrerà altre creature, vivendo ogni volta una difficoltà nel farsi accettare per ciò che è, finché, diventato grande, si trasformerà in un bellissimo cigno.
È noto che lo stesso Andersen mise sempre in relazione questa fiaba e la sua morale con la propria esperienza personale di gioventù, quando a volte si trovò a essere emarginato e rifiutato. Il racconto è quindi diventato metafora delle difficoltà che bambini e adolescenti sperimentano durante la crescita e viene narrato per imparare a convivere con i propri difetti e per rinforzare la propria autostima, accettando le differenze e le unicità di cui ognuno è portatore.
Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, la rappresentazione cerca di emozionare intorno all'idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza.

Tecnica: Tecnica: teatro d’attore con musiche dal vivo. Adatto dai 3 anni.
Al termine merenda per tutti i bambini.

Costi ingresso: biglietto singolo bambini e ragazzi 4.50 euro - adulti 6.50 euro
I biglietti si potranno acquistare mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro.

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MB)- tel. 039 2873485/039 870181 E-mail: ; www.sangiuseppeonline.it

Tags: spettacoli famiglie,, spettacolo per bambini,, teatro per famiglie,, teatro brugherio,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo