scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Rinnovo Convenzione con il Parco Avventura del Pitone: un bosco sospeso da esplorare

Parco_pitone

Il Parco del Pitone è un vero e proprio parco avventura a due passi da Bergamo, dove potrete trascorrere giornate indimenticabili cimentandovi nei percorsi del Bosco sospeso, incamminandovi per allegre escursioni nelle Prealpi orobiche, andando alla ricerca di tesori nascosti o anche solo rilassandovi all’ombra di un albero dopo un gustoso pic-nic.

Una gita fuori porta nel parco avventura di Bergamo, infatti, non significa solo mettersi alla prova tra ponti tibetani, funi e carrucole, bensì trascorrere momenti lontano dallo stress, immersi nella natura del bosco di querce che fa da sfondo al Parco del Pitone.

L’entrata, resa incantevole da due vecchie querce alte quasi 20 metri e la cui circonferenza tronco sfiora i 350 cm, renderà spettacolare il vostro ingresso. L’architettura naturale di questo bosco incanterà anche chi di boschi ne ha visti tanti: ospita, infatti, 117 querce, 41 carpini, 30 frassini, tutti secolari, oltre a robinie, querce americane e castagni che contribuiscono a rendere il luogo indimenticabile e conferiscono al bosco un carattere aristocratico.



Il parco avventura ospita cinque percorsi suddivisi in due aree: i percorsi dell’area bimbi sono accessibili dai 3 anni ai 140 centimetri:
- Percorso giallo: da 3 anni a 140 cm - difficoltà “molto facile”
- Percorso verde baby: da 3 anni a 140 cm - difficoltà “facile”

Per bambini più grandi, ragazzi e adulti...
- Percorso verde: da 125 cm – difficoltà “medio-facile”
- Percorso blu: da 125 cm - difficoltà “media”
- Percorso rosso: da 140 cm - difficoltà “difficile”
I percorsi sono tutti dotati di sistema a linea vita continua Coudou Pro ZAZA, questo sistema IMPEDISCE CHE TUTTI E DUE I MOSCHETTONI VENGANO SGANCIATI CONTEMPORANEAMENTE e garantisce l’assicurazione continua alla Linea Vita senza doversi mai staccare

Il bosco sospeso è il fiore all’occhiello del parco avventura di Bergamo a Gandosso. All’intero del bosco di querce sono stati allestiti percorsi per tutte le età che, in modo graduale, vi porteranno a muovervi con maestria tra funi, ponti tibetani, carrucole e arrampicate, fino a diventare degli esperti Indiana Jones, capaci di superare ogni ostacolo. Sfidare amici e parenti, vincere la paura delle altezze e spostarvi da un albero all’altro diventeranno il vostro pane quotidiano nel Parco del Pitone e non potrete che lascarvi trasportare dalle emozioni che il bosco sospeso vi saprà offrire.

Se pensate di fermarvi al parco avventura anche per pranzo troverete a disposizione l’area picnic attrezzata con tavoli in legno ed ombrelloni. Non è possibile acquistare il pranzo presso il parco, ma è possibile prenotare (preavviso minimo 24 ore) la “Lunch box avventura”.

All'interno del parco è presente un chiosco con bibite e gelati.

Parco del Pitone non è il solito parco avventura, infatti, oltre al divertimento del bosco sospeso vi da la possibilità di arricchire la vostra giornata con laboratori didattici e ludici*, lezioni di pilates personalizzate*, passeggiate rilassanti all'interno dello splendido querceto secolare e una favolosa vista sul lago d’Iseo.

Parco Avventura “Il Pitone ” è a Gandosso (Bergamo), uscita autostrada A4 Grumello Del Monte: a 25 minuti da Bergamo, a 35 minuti da Brescia, a 50 minuti da Milano. 

Per la stagione 2019 riaprirà il 22 aprile, il giorno di Pasquetta. 

Per orari di apertura vedi link http://www.parcodelpitone.com/parco-avventura-bergamo/orari-di-apertura

L'entrata al parco è libera le tariffe sotto si intendo per i Percorsi:
1 ora  intero 12,00 euro  Ridotto (bambini < 125 cm) 9,00 euro
2 ore  intero 16,00 euro Ridotto (bambini < 125 cm) 13,00 euro
3 ore  intero 19,00 euro Ridotto (bambini < 125 cm) 16,00 euro
Giornaliero intero 25,00 euro Ridotto (bambini < 125 cm)  22,00 euro

I lettori di Monzaperibambini usufruiscono di uno speciale sconto del 20% sulle tariffe sopra esposte grazie ad un accordo stipulato con il Parco del Pitone. Tramite la Newsletter troverete tutte le informazioni per aderire. Non sei ancora iscritto alla Newsletter?? Fallo subito al link

Per maggiori info
www.parcodelpitone.com

 

 

Tags: fuori porta,, gita fuori porta,, parco avventura,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo