Skip to main content

GalloPark in Val Gerola: il parco giochi dove bobbare e divertirsi!

gallopark_bob_bambini_lombardia

Eccoci qui sempre alla ricerca di nuovi avventure da proporvi per divertenti e rilassanti gite all’aria aperte da condividere con la vostra famiglia e gli amici! Voglia di neve e divertimento ... scopriamo la Val Gerola e il Gallopark: la meta ideale dove bobbare!!!

Vista la stagione e l'allungarsi delle giornate perché non proporvi una giornata in montagna immersi nella natura e in un panorama a dir poco fiabesco!!!

Abbiamo scoperto nella zona occidentale delle Alpi Orobie, la Val Gerola e il Gallopark dove i bambini posso imparare a sciare o possono semplicemente divertirvi a bobbare!!!

Gallopark è stato inaugurato il 28 dicembre del 2016 e vanta 3000 mq per bambini e ragazzi!

Il Gallopark offre due piste di diversa difficoltà (quella per i neofiti dello sci e l’altra per i piccoli principianti-esperti), una pista tubby (al momento non ancora in uso ), ed una pista per i bob e le slitte e un tapis roulant per la risalita di tutti!

Il costo dell'ingresso al Gallopark è di 5€ ed è attualmente aperto solo nel weekend dalla ore 10,00 fino alle ore 17,00 

gallopark valgerosa

Per i più grandicelli e se la neve ve lo permette (chiedete alla biglietteria delle funivie prima di trovarvi in mezzo al prato!) è possibile, per esempio, avventurarsi in mezzo al bosco che da Pescegallo scende fino a Fenile. Una strada battuta ricca di tornanti. Incontrerete pendii che renderanno la vostra discesa unica e divertente. Una sola raccomandazione: è doveroso stare attenti a chi risale con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo!
Una volta arrivati in fondo a Fenile una persona automunita dovrà recuperarvi.

{module modulo google 1}

Il Gallopark è reso ancor più suggestivo dalla performance "Ri-fiorisci Pescegallo" dell'artista Raffaele Cornaggia.
gallopark valgerosagallopark valgerosa

Si tratta di 4 fiori molto particolari, realizzati con materiali di recupero (nella fattispecie sci, tavole e racchette), posizionati alla partenza degli impianti.
Ri-fiorisci Pescegallo“, vuole essere un messaggio per ricordarci che non tutto ciò che è stato usato è da buttare, ma soprattutto che tutto ciò che ha rappresentato tanto nella nostra vita deve essere custodito, protetto e portato a nuova vita!

Se la stagione invernale non è stata particolarmente ricca di neve il Gallo Park potrebbe essere chiuso, ma non demoralizzatevi potete sempre divertirvi sulla neve salendo in quota!

Una volta arrivati con la seggiovia in quota troverete una discesa con tappetino (incluso nel prezzo della salita) a disposizione dei bambini per divertirsi con il bob. Lo discesa è collocata in un grande spiazzo assolato di fronte lo storico Rifugio Salmurano.

Se siete provvisti di pranzo al sacco potrete collocarvi nei tavoli di legno che trovate davanti al Rifugio o se preferite potrete gustare buon cibo valtellinese in Rifugio! 

Informazioni utili per sciare e bobbare in Val Gerola

Entrambe le scuole di sci del comprensorio, Scuola Italiana Sci Pescegallo e Enjoyski School Pescegallo Valgerola, sono a disposizione di grandi e piccini per corsi di sci sulle piste e sono collocate nei pressi della Seggiovia o in quota appena salite. Il consiglio ovviamente è di contattarle prima per accordarvi per eventuali lezioni

Alla base della seggiovia troverete un grande parcheggio pubblico gratuito, noi abbiamo sempre trovato posto senza alcuna difficoltà ma per non sbagliare cercate di non arrivare dopo le 10.00 soprattutto nelle belle giornate di sole! Sempre alla partenza troverete sia un bar che dei bagni pubblichi aperti. 

I biglietti per sia per la seggiovia che per gli skypass si possono acquistare alla biglietteria degli impianti o anche online, per il giornaliero l'acquisto online consente un sconto di 2€ sia per gli adulti che per i ragazzi mentre i bambini nati dal 2018 in poi non pagano!!  Per info visita il sito www.pescegallovalgerola.it/fupes/

Vi segnaliamo che per il bob e slitte è per obbligatorio l'uso dei casco per i minori di 18 anni!

Verificate sempre l'apertura degli impianti, potrebbero esserci stop per manutenzione o altri tipi di interventi.

Se questo posto vi è piaciuto d'inverno dovete assolutamente tornarci in estate per fare una bella passeggiata fino al Lago di Pescegallo!


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!