scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Tante novità per vivere la magia del Natale alla Grotta di Babbo Natale

grotta_babbo_natale_2019

Siamo giunti al decimo anniversario della grande festa dedicata al Natale nella splendida cornice di Ornavasso sul lago Maggiore dal 16 novembre al 29 dicembre 2019 torna la Grotta di Babbo Natale. L'evento si preannuncia ricco di novità ma senza tralasciare i grandi classici che i bambini amano tanto!

Da 10 anni la Grotta di Babbo Natale è unica, tra gli eventi natalizi, per originalità e location, a poca distanza dalla città: vere grotte e trenini sotterranei, boschi incantati affacciati sui laghi ed ora anche i nuovi, grandi, igloo delle fiabe, alti 7 metri, per un’esperienza immersiva a contatto con i personaggi più amati dai bambini e non solo.

Per il decennale la Grotta di Babbo Natale, tra i grandi eventi del Natale in Europa, arricchisce l’ampia offerta di spettacoli con il magico incontro con le Principesse Disney, come Belle, Rapunzel, la Sirenetta, ma anche i super-eroi, Spiderman e Peter Pan, che per tutta la giornata si alterneranno nelle nuove strutture coperte e riscaldate.  Un’anteprima assoluta, ideata da Grotta di Babbo Natale con gli artisti di All Crazy, gli inventori del Family Show nei grandi teatri italiani.

L'evento richiama ogni anno un pubblico che ama natura e luoghi insoliti, tradizioni e proposte artistiche di qualità come il nuovo spettacolo di sand-art, l’arte di raccontare con la sabbia, la luce e la musica, dedicato al presepe ed interpretato da un artista internazionale come Paolo Carta, ideatore di effetti speciali e magie anche per le grandi produzioni Disney.



L’area dedicata al presepe quest’anno ospiterà un capolavoro del presepe napoletano, il Presepe Bianco, con 200 figure e 100 animali, oltre ad una mostra con 14 antichi mestieri. A

Da non perdere, ogni data, alle ore 11:30 e alle 16 l’arrivo di Babbo Natale nel parco, accompagnato quest’anno dalla straordinaria sfilata della Corte Fatata, il primo gruppo in Italia di maghi e fate, con splendidi costumi e decorazioni floreali.  Un’esperienza emozionante non solo per i bambini, rapiti dal vero Babbo Natale, ma anche per gli adulti.


Al mondo delle creature magiche il Parco dedica anche il cunicolo sotterraneo dei Twergi, con la storia degli gnomi delle Alpi, scolpita nel legno dai maestri artigiani delle valli ai piedi del Monte Rosa e il primo “selfie village degli gnomi” dove i genitori potranno scattare le foto ai propri piccoli. A ricordo dell’incontro con Babbo Natale invece ci sarà la foto di famiglia, scattata all’interno della Grotta di Babbo Natale, in omaggio per tutti coloro che prenotano online sul sito dell’evento (www.grottadibabbonatale.it).

La Grotta di Babbo Natale è anche la capitale italiana dei trenini turistici, con ben 9 diversi trenini che fanno da collegamento per tutta la giornata tra le aree posteggio, gratuite, e il Parco, mentre i più piccoli potranno divertirsi anche con la Slitta volante di Babbo Natale, un ottovolante a tema.


Gli appassionati di enogastronomia potranno trovare gli autentici sapori della montagna, con salumi e formaggi delle valli, pranzare a base di polenta e gnocchi all’ossolana nella Taverna degli Alpini o assaggiare i migliori prodotti della cucina piemontese.



Alle aree ristoro è possibile accedere liberamente, senza necessità di biglietto.
Per visitare la Grotta di Babbo Natale, con ingressi ogni 15 minuti dalle 9:30 alle 18:30, consigliamo invece di prenotare on line sul sito www.grottadibabbonatale.it oppure per telefono al numero 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 18:00).

Sul posto sono sempre disponibili i biglietti per visitare il Parco e assistere agli spettacoli, mentre i biglietti Grotta in alcune date potrebbero essere esauriti per cui consigliamo la prenotazione on line, con in omaggio anche la foto di famiglia.

Sono disponibili anche pacchetti weekend in family hotel convenzionati, con ingresso gratuito il secondo giorno ed un biglietto super-vip per uno splendido week end dal Lago Maggiore al Monte Rosa, dove nelle stesse date è in programma la Regina dei Ghiacci, con attività ispirate alla prossima uscita di Frozen 2, sculture e laboratori con il ghiaccio, la passeggiata con le lanterne, la cottura del pane nel vecchio forno e la visita della miniera d’oro.

Per informazioni e prenotazioni: www.grottadibabbonatale.it – tel.  +39 0323 497349 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 18

 

::: Pubbliredazionale:::

Tags: natale,, vacanze natale,, grotta babbo natale,, lago maggiore, casa di babbo natale

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo