Skip to main content

Campo di zucche You-Pick a Galbiate

Una tradizione spiccatamente americana, ormai famosa da qualche anno anche in Italia, è quella di passeggiare e divertirsi tra i campi di zucche You-Pick in cui ciascuno sceglie la propria zucca da raccogliere e da portare a casa, per essere mangiata o decorata per Halloween.

Alle porte di Monza verso Lecco è ormai famoso il primo campo di zucche You-Pick arrivato in Italia a Galbiate in provincia di Lecco. 

campo zucche galbiate2

Nel campo ci sono zucche mangerecce del principali varietà quali violino, butternut, mantovana, chioggia, hokkaido e la zucca spaghetti. E poi ancora tante zucche ornamentali tra cui le protagoniste della festa di Halloween. E non mancheranno le zucche decorate a mano per una fantastica caccia al tesoro.

campo zucche galbiate3

Ognuno potrà scegliere la propria zucca. Tantissime zucche decorate con buffe faccine da cercare in una divertente caccia al “tesoro”.
Laboratori per bambini di decoro zucche per un “capolavoro” tutto loro e tante nuove proposte di laboratori per bambini di tutte le età, anche per i più grandi!

Tanti consigli e ricette caserecce per provare i sapori di una volta.

Il Campo è aperto dal 15 settembre al 1 Novembre
Orari di apertura

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE 9:30 ALLE 12:30
INGRESSO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

DALLE 14:30 ALLE 19:00
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE ONLINE

SABATO E DOMENICA
DALLE 9:30 ALLE 12:30
DALLE 14:00 ALLE 19:00
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE ONLINE

Prenotazione al link

Dove: presso Il campo dei Fiori Galbiate a Galbiate (LC) 
SP51 N. 4, Sala al Barro, Galbiate (LC)
Tutta l'area è recintata ed accessibile a passeggini e carrozzelle.

Per info: ilcampodeifiorigalbiate

Una volta che siete al campo non perdetevi l'occasione di fare una bella passeggiate lungo la ciclabile del Lago di Annone e Oggiono.


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!