Skip to main content

Il magico mondo delle api all'Apicoltura Dell'Orto Giacomo a Besana in Brianza

Come ogni anno all'interno della manifestazione "Cascine Aperte" l'Apicoltura Dell'Orto a Besana Brianza apre i battenti per farci immergere nel magico mondo delle api. Siete tutti invitati a immergervi per un giorno nel magico mondo delle api.

 magico mondo api 2020

 

Sabato 26 e Domenica 27 due giorni di full immersion nella natura, nel miele bio, nella sostenibilità, nella biodiversità!!

Il nostro programma:

Sabato 26 aperti dalle 09.30 alle 22.00

Domenica 27 aperti dalle 09.30 alle 18.00

ENTRAMBI I GIORNI
dalle 09.30 alle 18.00 partiranno ogni 30 min:
- laboratori manuali a tema
- visite guidate alla cascina
- degustazioni di mieli monofloreali

TUTTO IL GIORNO
Colazione, pranzo, merenda e cena a KM0
Possibilità di acquistare cibo da produttori locali
Possibilità di fare pranzo al sacco sull'erba
Possibilità di rilassarsi all'ombra di alberi secolari
Possibilità di correre, sporcarsi e divertirsi
Evento e luogo family friendly
Animali benvenuti se accompagnati da padroni educati

SABATO SERA ci sara uno splendido accompagnamento musicale in acustico.

Evento all'aperto (Se piove poco ci si bagna / se piove molto l'evento salta)

Le visite guidate e le degustazioni saranno a numero chiuso e partiranno ogni 30 minuti
non è obbligatorio ma è consigliato prenotare il proprio turno, verrà data la priorità a chi si prenoterà scrivendo su FB o chiamando lo 0362994878
(mi raccomando specificate l'orario)

*covid19 > sarà quasi completamente all’aperto, si cercherà di far rispettare distanziamento e uso di mascherine qualora dovessero esserci assembramenti.

EVENTO GRATUITO a ingresso libero
non serve prenotazione per entrare ma è CONSIGLIATA se si vuole fare la VISITE GUIDATA e la DEGUSTAZIONE

Presso l'Apicultura si può fare colazione, pranzo, merenda e cena con prodotti locali acquistando direttamente dai produttori della zona che saranno ospiti per il weekend. Troverete: 
La Quintalina Azienda Agricola
Agripiccola
Birra Gaia

Chi vi farà fare un laboratorio speciale in Inglese?
Mummy, read

Se non conoscete l'Apicoltura Dell’Orto, si tratta di un’azienda a conduzione familiare con sede a Besana Brianza che da più di 40 anni produce e vende miele biologico e derivati di altissima qualità. Qui potete trovare addirittura 13 tipi di miele monofloreale raccolto dalle api nelle zone più belle d’Italia. In questo post dedicato a questa realtà tutta brianzola potete saperne qualcosa in più.

Per maggiori info: 0362.994878 - www.mieledellorto.it

APICOLTURA 
DELL’ORTO GIACOMO
Via San Clemente, 12,
Besana in Brianza (MB) Italy

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!