Skip to main content

Legoland Germania e Monaco di Baviera per famiglie per il ponte di Aprile

viaggio_legoland_famiglie

Continua l'entusiasmante collaborazione appena nata con una nota agenzia di viaggi specializzata in viaggi per famiglie. Ora è la volta di una meta da sogno per tutti...Legoland in Germania!! La proposta prevede di sfruttare uno dei numerosi ponti di Aprile 2019 con le scuole chiuse per trascorrere 5 giorni indimenticabili tra Legoland e Monaco di Baviera!!

Entriamo nel vivo della vacanza proposta dal 24 al 28 Aprile 2019 che vi porterà alla scoperta di due luoghi simbolo della Baviera in compagnia di altre famiglie!! 

Programma dettagliato: 

1°Giornata Mercoledì 24 aprile - Cena inclusa

Arrivo con mezzi propri a Monaco di Baviera e pernottamento

Ogni famiglia raggiungerà con mezzi propri l'ostello che ci ospiterà, l' A&O Hostel Munich Laim. Le camere saranno disponibili dalle ore 15 ma chi arriverà prima potrà lasciare i bagagli in hotel e avventurarsi alla scoperta della città. Il nostro ostello è facilmente raggiungibile con ogni mezzo: dall'aeroporto in circa 30 minuti e dalla stazione in circa 15 minuti. All'aeroporto di Monaco di Baviera si può acquistare il vantaggioso biglietto family della S-Bahn. In auto si può raggiungere Monaco in circa 6 ore partendo da una città del nord Italia ed è consigliabile parcheggiare nel comodo parcheggio dell'ostello (a pagamento)...anche perchè nei prossimi giorni vi sposterete tutti insieme con il pullman riservato al vostro viaggio di gruppo per famiglie in Baviera!

Il primo appuntamento per conoscere le altre famiglie è previsto per le ore 20.00 presso il ristorante dell'hotel dove cenerete tutti insieme. Dopo cena, ilCapo Tribù vi racconterà il programma di viaggio del bellissimo tour per famiglie che vi aspetta!

2°Giornata Giovedì 25 aprile - Colazione inclusa, pranzo e cena liberi
Partenza con pullman privato per Legoland Gunzburg
Pernottamento a Legoland

Dopo una super prima colazione effettueremo il check-out e alle 9.00 partirete dall'ostello con il nostro pullman, direzione Legoland Germania!
Abbiamo scelto di spostarvi tutti insieme perchè secondo noi il pullman è un ottimo mezzo per evitare lo stress dell'uscita dal centro di una grande città, la ricerca del parcheggio a Legoland, l'attenzione alla guida...e poi perchè tutti ci ricordiamo di quanto aspettassimo le gite scolastiche da bambini! In questo modo ci sarà molto più tempo per conoscerci e fare nuove amicizie!
Il vostro arrivo a Legoland è previsto per le ore 10.20 (traffico permettendo. Il parco apre alle ore 10.00).
Fatto il check-in scoprirete se trascorreremo le prossime 2 notti in compagnia degli antichi egizi, dei cow-boy, dei pirati o dei racers più famosi!
Pronti, partenza, via...mappa alla mano, il parco dei divertimenti più famoso della Baviera vi aspetta!
Per permettere ai bambini di divertirsi tutti insieme, l'idea è di partire con la  visita da Miniland...il mini mondo tutto interamente costruito con i mattoncini LEGO, da Venezia, dove potremo "manovrare" le gondole tra i canali ai grattacieli più alti del mondo, al nuovo Miniland dedicato a Star Wars! Dopo Miniland potremo salire a bordo del Legoland Express per un primo assaggio del parco dall'alto.
Visiterete quindi Lego City, una delle aree tematiche più belle del parco, dove i bambini potranno persino "prendere la patente" (attività a pagamento) e visitare la fabbrica dei LEGO per poi proseguire verso Imaginarium dove grandi e piccini potranno esprimere la loro creatività. E' anche una delle zone più tranquille del parco, adatte ai bambini di tutte le età: molto bello il playground morbido con i "mattoncioni" Duplo e la Pedal A Car, una monorotaia molto divertente.
Il pranzo è libero ma se vorrete potrete anche dividervi in piccoli gruppi per pranzare insieme.
Vi ricordiamo che è possibile uscire e rientrare dal parco solo con l'apposito timbro invisibile!
Per la cena sarà possibile scegliere se cenare tutti insieme in uno dei 4 ristoranti a tema dell'Holiday Village di Legoland (il Jungle resturant, la Steakhouse, la Taverna dei Pirati e la Taverna del Re, tutti assolutamente da prenotare in anticipo) oppure in uno dei tantissimi punti di ristoro all'interno del parco (il parco chiude alle 19.00).

3°Giornata Venerdì 26 aprile - Colazione inclusa, pranzo e cena liberi

Pernottamento a Legoland

Legoland Germania è una tappa assolutamente imperdibile se si organizza un viaggio con bambini a Monaco di Baviera e per vivere al meglio le attrazioni che il parco ha da offrire, abbiamo pensato che fosse meglio fermarsi due giorni.
Il vostro secondo giorno a Legoland Germania inizia con un'abbondante colazione a buffet sia dolce che salata, per poi proseguire alla scoperta del parco a tema LEGO.
Oggi visiterete Knight's Kingdom, il regno di principesse e cavalieri, dove troveremo tre adrenaliche montagne russe divise per fascia d'età per poi proseguire verso Adventurland dove avvisterete animali selvaggi, Pirate Land la zona dedicata ai pirati (attenzione, molti giochi d'acqua quindi portate con voi un buon k-way, anche se ci sono i phon a pagamento per asciugarsi!) e il Regno dei Faraoni dove ci si sfiderà con le pistole laser e con le nuovissime attrazioni per tutta la famiglia che apriranno nel 2019: Pyramid Rally e Desert X-cursion renderanno la caccia al tesoro 2019 davvero emozionante!
Dopo il pranzo che è sempre libero, abbiamo deciso di proporvi l'ultima novità 2018 di Legoland: il LEGO NINJAGO. Con più di 500.000 mattoncini il mondo Ninja prende vita e potrete combattere con i NINJAGO Helden, Kai, Cole, Nya, Jay, Lloyd e Zane contro le forze del
male. Avrete poteri quasi magici: con una mossa della mano userete flash, palle di fuoco, folate d’aria o fontane di ghiaccio!
A questo punto vi manca solo la zona LEGO X-treme dove la maggior parte delle proposte sono adatte ai bambini più grandi a parte quella che forse è la più bella attrazione di tutto il parco: Legoland Atlantis, un surreale acquario dove sembra di nuotare tra 1000 pesci e 1.000.000 di mattoncini LEGO!
E per concludere "con il botto" il tour di due giorni con i bambini alla scoperta di Legoland Germania, non possiamo certo farvi mancare un pò di shopping nell'enorme negozio LEGO di 600 mq che si trova proprio all'ingresso del parco.

Vi ricordiamo che è possibile uscire e rientrare dal parco solo con l'apposito timbro invisibile!
Per la cena sarà possibile scegliere se cenare tutti insieme in uno dei 4 ristoranti a tema dell'Holiday Village di Legoland (il Jungle resturant, la Steakhouse, la Taverna dei Pirati e la Taverna del Re, tutti assolutamente da prenotare in anticipo) oppure in uno dei tantissimi punti di ristoro all'interno del parco (il parco chiude alle 19.00).

4°Giornata Sabato 27 aprile - Colazione inclusa, pranzo e cena liberi

Partenza con pullman privato per Monaco di Baviera
Pernottamento a Monaco di Baviera

Prima colazione e check-out. Con gli occhi pieni di ripartiremo con il vostro pullman privato verso Monaco di Baviera dove ritornerete all'ostello A&O Hostel Munich Laim.
Dopo aver lasciato in deposito i bagagli (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15.00), il  weekend per famiglie proseguirà alla scoperta di Monaco di Baviera, una delle città europee più belle da visitare con i bambini!
Monaco infatti è una città che si presta molto per essere visitata dalle famiglie, anche con bambini piccoli: ha un' ottima rete di trasporti urbani anche se si può visitare quasi interamente a piedi, un grande centro pedonale, è molto verde e propone tante attrazioni per i bambini ed i loro genitori.

Ecco cosa vedrete a Monaco con i bambini:
- Altstadt: la Città Vecchia di Monaco e la bellissima Marienplatz con il vecchio ed il nuovo municipio abbellito dal Glockenspiel, l’orologio-carillon che alle 11 e alle 12 in punto suona ed i suoi personaggi si animano. Uno spettacolo che ai bambini piace molto!
- tempo permettendo, visiterete il Giardino Inglese di Monaco, uno dei parchi cittadini più grandi del mondo. All’ingresso troviamo la struttura giapponese chiamata “Japanische Teehaus”, offerta dal governo di Tokyo alla città di Monaco per le Olimpiadi del 1972 mentre passeggiando scopriremo il tempio in stile greco e la “Chinesischer Turm”.
- il Duomo di Monaco e l'impronta del diavolo...con tanto di sperone! 
- la visita al Castello di Nymphenburg e all'enorme parco che lo circonda
- Spielzeugmuseum, il museo del giocattolo, assolutamente da non perdere con i bambini
- Deutsches Museum, il più grande e antico museo di Scienza e Tecnologia del mondo! Nelle sale si potranno ammirare alcune delle invenzioni che hanno cambiato la nostra vita: dalla prima automobile ai viaggi nello spazio. E anche laboratori, esperimenti e giochi per grandi e piccini.

La giornata si concluderà con la cena di gruppo...l'idea ci mette allegria fin da ora! La vostra bellissima vacanza per famiglie a Legoland e Monaco di Baviera si concluderà con una partita a biliardino, con tanti nuovi amici in più e magari con qualche altro viaggio di gruppo family già in programma!

5°Giornata Domenica 28 aprile - Colazione inclusa

Check-out entro le ore 11.00 e rientro libero in Italia.
Per chi avesse il volo/treno di rientro la sera, sarà possibile lasciare in deposito i bagagli in ostello, per dedicare ancora qualche ora alla visita di Monaco.

Un'esperienza di viaggio costruita a misura per le famiglie, per vivere e condividere insieme un viaggio che sarà sicuramente indimenticabile e che permetterà ai bambini di confrontarsi con i loro coetanei e stringere nuove amicizie...

Per informazioni dettagliate sulle tariffe inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'offerta è limitata ad un numero massimo di 20 posti. Quando verrà raggiunta questa soglia purtroppo non sarà più possibile prenotare!!!


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!