Skip to main content

Vesti i panni di Artù ed aiuta Mago Merlino al Castello di Gropparello

castello_groparello_merlino

Nell'incantevole e secolare bosco del Castello di Gropparello Domenica 11 e Domenica 18 Novembre il potente e famoso Mago Merlino aspetta tutte le famiglie per condurle nel Medioevo alla ricerca del Sacro Graal!  La grande avventura "Merlino, Signore dell'immortalità" condurrà i bambini tra gli alberi secolari del bosco trasformandoli nei salvatori del Regno insieme a Merlino!!

 

Le atmosfere celtiche della Val Vezzeno e dei boschi che circondano il castello rivivono nella saga del vecchio e fenomenale personaggio del mito: la sua nascita, come raccontano le narrazioni di ogni epoca, portò l’equilibrio nel magico mondo dei popoli del nord, delineando confini nitidi tra il bene e il male.
Al Castello, con la grande battaglia dei due draghi sulla torre, vengono definite le sorti del regno. Percorrendo il sentiero lungo le forre del torrente, nel bosco, tra la bruma invernale, appare all’improvviso il maestoso edificio, circondato da misteriosi personaggi. Il Regno è messo a dura prova dalle forze del male, e solo un uomo può difenderlo. Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù.
Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell’avventura.

Artù per un giorno
Il più grande e potente Mago di tutti i tempi aspetta i bambini al Castello di Gropparello, vicino a Piacenza, con un’indimenticabile giornata tra le leggende celtiche!
Il biglietto d’ingresso costa € 22,00 per gli adulti ed €18,00 per i bambini,

l biglietto d'ingresso comprende:
Percorso di Merlino nel bosco secolare
Avventurosa battaglia per la ricerca del Sacro Graal
Visita guidata al Castello per famiglie e bambini

Per chi lo desidera per pranzo c'è la Taverna Medievale Menù alla carta con piatti tipici del territorio e tipici dello street food (prenotazione consigliata al numero  0523.855814)!

L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia!

I biglietti sono acquistabili on-line al link qui di seguito o potete prenotate la vostra visita al numero 0523.855814

Il Castello di Gropparello è sui Colli Piacentini (autostrada A1 - uscita Fiorenzuola d'Arda)!

https://www.castellodigropparello.it/

::: Pubbliredazionale :::


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!