Skip to main content

Ultime due camere per vivere un capodanno in Slovenia con i bambini!

capodanno_slovenia_bambini

Capodanno può sembrare lontanto ma, chi viaggia con bambini, sa che per avere delle buone tariffe e trovare strutture valide bisogna muoversi con il dovuto anticipo. Proprio per questo vi proponiamo, grazia alla collaborazione nata con Tribe Trip, Viaggi Social in Famiglia, una bellissima e divertente vacanza in Slovenia per Capodanno alla scoperta di grotte, castelli, città d'arte e fantastiche terme!

Il viaggio proposto da Tribe Trip è adatto per famiglie con bambini di ogni età, ed è già stato proposto lo scorso anno nello stesso periodo riscuotendo un grande successo! La proposta consiste in un viaggio di gruppo dal 27 Dicembre 2018 al 1 Gennaio 2019 e, giusto per darvi qualche assaggio, si scopriranno posti come le grotte di Postumia, il Museo dell'Illusionismo a Lubiana, il castello di Predjama e per finire le bellissime e divertissime Terme di Catez.

Eccovi il viaggio nei dettagli:
Con lo storico trenino sotterraneo - in servizio da ben 140 anni! - si andrà alla scoperta del magico mondo delle Grotte di Postumia, le più lunghe d’Europa e le più ricche al mondo per la loro biodiversità. Attraverseremo gallerie, cunicoli e sale dove vivono 150 specie di animali cavernicoli! Ma il protagonista indiscusso è sicuramente il piccolo drago che le abita: il misterioso Proteo che incontrerete, nel vivaio, insieme ai biologi che vi racconteranno come questo minuscolo animaletto può sopravvivere senza cibo fino ad 8 anni oppure perché il ragno delle caverne non costruisce la propria tela o ancora, chi è il Casanova cavernicolo.



I bambini potranno guidare uno dei primi trenini sotterranei e scoprire, divertendosi, quali eventi hanno dato vita alle grotte e alle sue formazioni carsiche, grazie all’esposizione interattiva “EXPO Grotte Carso”.
Inoltre, a dicembre, dal 25 al 30, le Grotte di Postumia ospitano un meraviglioso Presepe Vivente che anima il percorso per circa 5 km, con più di 150 partecipanti, musica dal vivo, giochi di luce ed un grazioso mercatino di Natale all’esterno.
Una guida italiana vi accompagnerà alla scoperta dell’inespugnabile Castello di Predjama, il castello più grande del mondo scavato in una grotta che regna da più di 800 anni su una rupe a strapiombo alta 123 metri.

E ovviamente, nel viaggio disegnato per le tribù di famiglie giramondo, non poteva mancare qualche giorno di relax alle Terme di Catez.
Forse non tutti sanno che la Slovenia vanta una tradizione termale importante ed i suoi molti centri termali sono decisamente a misura di bambini, in estate ma ancora di più in inverno quando la voglia di un po' di calduccio ci assale…

Itinerario completo di viaggio

27 Dicembre 2018 (cena inclusa)
Arrivo con mezzi propri all’Hotel Jama 4* in tempo utile per il check-in a partire dalle ore 14.00
Ore 14.30 Visita guidata della mostra interattiva “EXPO Grotte Carso" (1 ora - è prevista anche una visita guidata all’esposizione “La vita in miliardi di anni” e alla mostra” Farfalle del mondo”)
Ore 16.00 Visita guidata della Grotta del Proteo con sosta al Vivaio (1 ora)

Cena di gruppo, servita al tavolo, di tre portate nel ristorante interno dell’ Hotel Jama 4*Ecco il programma in dettaglio:

28 dicembre
Prima colazione a buffet
Mattinata libera e per chi non è mai stanco, abbiamo pensato di proporre la visita dei Mercatini di Natale a Lubiana (50 km da Postumia - con mezzo proprio - pranzo libero, o in gruppo per chi vorrà, a Lubiana). A Lubiana non possiamo proprio perderci il super divertente Museo dell'Illusionismo e una imperdibile passeggiata nello psichedelico quartiere di Metelkova. Chi vorrà restare in hotel potrà rilassarsi con una bella passeggiata nel parco oppure sulla splendida terrazza solarium. O ancora, visitare il piccolo mercatino di Natale allestito fuori dalle grotte.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 visita del Presepe Vivente allestito all’interno delle Grotte di Postumia
Cena di gruppo, servita al tavolo, di tre portate nel ristorante interno dell’Hotel Jama 4*

29 Dicembre 2018 (colazione e cena inclusi)
Prima colazione a buffet e check-out dall’ Hotel Jama 4*

Ore 10.00 Visita con guida privata in lingua italiana del Castello di Predjama (1 ora) con pranzo libero, o in gruppo per chi vorrà
Nel primo pomeriggio partenza con mezzi propri per Catez (150 km) e arrivo all’Hotel Toplice 4*
I bambini non vedranno l'ora di andare alla Riviera Termale Invernale (sono inclusi 2 ingressi al giorno per persona)
Cena a buffet presso il ristorante dell’hotel

30 dicembre 2018 (colazione e cena inclusi)

Prima colazione a buffet
Intera giornata di relax alla Riviera Termale Invernale (sono inclusi 2 ingressi al giorno per persona). Per chi proprio "non riesce a stare fermo" per più di due ore consecutive, vi proponiamo di visitare la Venezia della Bassa Carniola, la cittadina di Kostanjevica na Krki, un piccolo paese che sembra uscito da un libro di fiabe e si trova proprio vicino al nostro hotel. Se l'idea vi piace potremmo anche pranzare in una trattoria li vicino dove potrete assaggiare piatti della tradizione locale davvero molto gustosi...fidatevi, lo abbiamo provato per voi! (pranzo non incluso nel pacchetto)
Cena a buffet presso il ristorante dell’hotel

31 dicembre 2018 (colazione e cena inclusi)
...si festeggia l'ultimo giorno dell'anno!
Prima colazione a buffet
Intera giornata di relax alla Riviera Termale Invernale (sono inclusi 2 ingressi al giorno per persona)
Cenone di Capodanno con musica e animazione presso il ristorante dell’hotel

1 gennaio 2019 (colazione inclusa)...benvenuto 2019!
Prima colazione a buffet
Per chi ancora non fosse abbastanza rilassato, c’è la possibilità di accedere sia alla zona benessere dell’albergo sia alla Riviera Termale Invernale.
In alternativa, per chi decide di avvicinarsi al confine italiano, propongo una sosta nelle splendida Trieste.

Gli hotel selezionati sono davvero bellissimi e di qualità, entrambi della categoria 4*
Il nuovo e strategico Hotel Jama 4* nel cuore del parco delle grotte di Postumia e l'Hotel Toplice 4* collegato alla Riviera Termale Invernale

I prezzi variano a seconda del numero dei partecipanti e a seconda dell'età di bambini, in ogni caso si parte dai 999€ per la camera doppia (1 adulto + 1 bambino) a salire fino alle soluzione camera quintupla.

L'offerta è limitata ad un massimo di 30 persone (tra adulti e bambini) ed i posti sono in esaurimento!

Per maggiori dettagli su prezzi ed intinerari consulta il link https://www.tribetrip.it/it/capodanno-in-slovenia-con-i-bambini/58-101/

Tribe Trip, Viaggi Social in Famiglia, si occupa di viaggi di gruppo, individuali o su misura, per famiglie che viaggiano con bimbi da 0 a 14 anni al seguito. Il loro obiettivo è strutturare le proposte attualmente presenti sul mercato, contestualizzandole e rendendole facilmente fruibili per le famiglie. Il team di Tribe Trip è composto da tre mamme ed in particolare Tribe Trip propone:
• viaggi di gruppo per famiglie con bambini;
• pacchetti di viaggio per famiglie che viaggiano con bambini che includono strutture ricettive, ristoranti, musei ed attività di intrattenimento sviluppate ad-hoc per le diverse fasce d’età dei piccoli esploratori, senza dimenticare gli spazi da dedicare a papà e mamma;
• servizio premium di personalizzazione del pacchetto, per famiglie che hanno esigenze particolari

Per info e contatti
https://www.tribetrip.it/

::: Pubbliredazionale :::

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!