Skip to main content

Incontra Belle e Haidi alla "Baita dei Bimbi" nello scenario alpino di Alagna

Tag natura
baita dei bambini

Domenica 17 luglio torna, a grande richiesta, la Baita dei Bimbi ad Alagna (Valsesia): la montagna per tutta la famiglia, sali in Telecabina ai piedi del Monte Rosa e incontra Heidi, Peter e il cane San Bernardo!

Ecco il ricco programma della giornata organizzato dallo staff delle Grotta di Babbo Natale (tutto compreso nel biglietto):

 - Salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (il tratto in telecabina dura circa 20 minuti) quando desideri, a partire dalle 9:30 - Ultima discesa con partenza da Pianalunga alle 17:00
- Incontro con Heidi e il cane San Bernardo Nebbia per una foto indimenticabile tutti insieme nella sua caratteristica baita in quota, che raggiungi tranquillamente in 10 minuti di discesa a piedi dalla stazione di arrivo della Telecabina a Pianalunga.

baita bambini gita3
- Show con Heidi, Peter e il cane San Bernardo Nebbia alle 11:30 e alle 14:00 Heidi e Peter usciranno dalla loro baita per circa 30 minuti di animazione, cantata e recitata: la montagna per i bambini più bella ed emozionante.

- Discesa in tubing estivo per i bambini con 1 discesa in omaggio per ogni bambino o ragazzo fino a 14 anni. La pista da tubing la incontri lungo il sentiero che scende dalla Telecabina, verso la Baita di Heidi e il Rifugio La Baita.

baita bambini gita2

- Parco Giochi in quota a fianco del rifugio: vuoi rilassarti in montagna mentre i bambini giocano? Proprio a fianco del rifugio La Baita e della casa di Heidi trovi uno splendido parco giochi dove i bambini potranno giocare liberamente per tutta la giornata.

Ricordati solamente che l'ultima discesa da Pianalunga per Alagna è alle ore 17:00

LINK DI PRENOTAZIONE

Ma non è finita... se desideri potrai prenotare il pranzo con menù convenzionato presso il Rifugio "La Baita Alpe Seewji", tutte le aree sono vicine, oppure dalla stazione di arrivo della Telecabina, a Pianalunga, salire con il biglietto scontato fino al Passo Salati, a 3 mila metri, nella valle di Gressoney.

Non è fantastico? Se vuoi vivere una giornata o un week end in montagna con i bambini, a poca distanza dalla città (Milano e Monza sono a circa 2 ore e 15 minuti da Alagna Valsesia), e goderti anche tu la montagna, la Baita dei bimbi è il posto giusto.

Durante la giornata potrai vivere l'incantevole scenario del Monte Rosa e del villaggio walser di Alagna, con le caratteristiche baite in legno e pietra, che rendono il centro storico di Alagna un posto magico ed unico al mondo.

Se vuoi fermati per il week end puoi prenotare per sabato 16 la gita a Mera, lungo la strada che dal fondovalle porta ad Alagna, con seggiovia, pic-nic, percorsi e parchi gioco in quota (clicca qui per programma Seggiovia, pic-nic e parco giochi a Mera ) e/o la cena in quota di sabato 16 luglio al Rifugio La Baita Alpe Seewji a Pianalunga, con corsa speciale della Telecabina (clicca qui per programma e prenotazioni cena in quota di sabato).

baita bambini gita

L'evento si svolgerà in parte tra le splendide baite walser del centro di Alagna - che offrono anche botteghe artigiane e ristoranti - e in parte all'Alpe Pianalunga, a 2050 metri, raggiungibile in appena 15 minuti di Telecabina. La tratta di funivia Alagna (mt. 1200) - Pianalunga (mt. 2050) è in omaggio con la prenotazione on line sul sito https://www.baitadeibimbi.it/ ma occorre prenotare in fretta perchè i posti sono limitati.

Per ulteriori informazioni: tel. +39 0323 497349

::: Publiredazionale :::


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!