Skip to main content

Relax e scorribande alla Fattoria Pasqué in provincia di Varese

gita_Fattoria Pasqué

La Fattoria Pasqué si trova sulle verdi colline che circondano il lago di Varese, ed è particolarmente amata dalle famiglie con bambini che l’apprezzano per l’atmosfera informale e rilassante, la presenza di numerosi animali domestici, la qualità della cucina, le svariate attività ludiche e didattiche.

La fattoria è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno dal mattino presto alla sera tardi. Anche in caso di maltempo è un luogo piacevole perché le zone di maggiore interesse sono coperte da tettoie e l’area pedonale è lastricata in mattoni al fine di evitare la formazione di fango.

Le attività della fattoria si svolgono in tre ambiti distinti ma ben integrati tra loro; la produzione zootecnica, l’agriturismo e la didattica.



Ogni anno la Pasqué produce circa 150,000 litri di latte, che in parte viene trasformato in formaggi tipici nel caseificio aziendale, in parte viene utilizzato come principale ingrediente del rinomato gelato di propria produzione. Inoltre, vengono allevati animali da carne di varie specie – bovini, suini, ovini, caprini, pollame e conigli – le cui pregiate carni sono utilizzate nella cucina dell’agriturismo.  Nel negozio aziendale sono in vendita salumi, formaggi, pollame e conigli, miele,  gelato, torte, tutto di produzione propria.

{module modulo google 1}

Per la ristorazione sono disponibili ampi saloni e tre locali più intimi, oltre a varie zone esterne utilizzabili nella bella stagione. Di recente la fattoria si è dotata di graziose stanze per il pernottamento degli ospiti. Per i bambini ci sono due parchi giochi e grandi prati per scorribande in libertà.



Sempre per i bambini la fattoria offre laboratori creativi e didattici nel fine settimana anche per i piccoli in visita con la loro famiglia.

Per le attività del sabato è molto gradita e consigliata la prenotazione tramite mail oppure telefonando allo 0332-948307


e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.facebook.com/fattoria.pasque

DOVE Fattoria Pasqué società agricola s.s.
via 1° maggio 11 - 21020 Casale Litta (Va)


Seguici su

Articoli correlati

  • Agriturismo a dimensioni di bambini presso il Ristorante dell’ Azienda Agricola Brusignone a Besana Brianza

    Ristorante dell’ Agricola Brusignone, ha deciso di porre particolare attenzione anche ai piccoli ospiti al fine di rendere piacevole, tranquilla e sicura la permanenza presso la propria strutture , di bambini ed Adulti.