Skip to main content

Una giornata al Parco Termale Villa dei Cedri di Lazise con i bambini!

Riuscire ad andare in strutture termali con i bambini non è sempre facile o possibile, spesso i piccolini sono ospiti non graditi, ma, per la gioia di grandi e piccoli,  a Lazise, sul Lago di Garda,  si trova il Parco Termale Villa dei Cedri, una vera e propria SPA Naturale di 13 ettari dove i bambini posso divertirsi, nuotare e giocare senza alcun problema!!

terme bambini villacedri lazise

 

Circondato da un bellissimo parco con alberi secolari Villa Cedri è la meta ideale sia per una gita in giornata, dista da Monza circa 130 km sia per un weekend fuori porta sul Lago di Garda!
I divertimenti per i bambini all'interno del parco non mancano, i bambini possono divertirsi a nuotare sia nel Lago Principale (circa 5000mq) che in quello più piccolo, lanciarsi in giochi d'acqua sotto le cascate ed i geyser o andare ad esplorare il grande Parco ricco di alberi, piante rare e fiori!

Parco Termale Villa Cedri di Lazise
L’acqua del Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri scaturisce abbondante da due falde nel sottosuolo a 160 e 200 m di profondità, scoperte entrambe nel 1989. E’un Acqua Minerale Termale  composta in gran parte da Bicarbonato, Calcio, Magnesio con una quantità significativa di Silicio. E’ un’acqua Alcalina con un pH attorno al 7,8 quindi con effetti antinfiammatori.



Nel Parco si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo. Entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser. Il Lago Principale, che si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno” si estende per circa 5000 mq. La temperatura è mantenuta attorno ai 33-34°C. L’offerta di balneazione comprende anche 2 vasche immerse nel Lago e mantenute a temperatura di 37-39°C. Questo Lago esisteva già nel Parco – che venne costruito alla fine del settecento – ma con acqua fredda.
Una caratteristica di tutto il complesso è rappresentata dall’enorme ricambio di acqua programmato. Infatti il Lago, che contiene circa 5000 metri cubi di acqua, ne riceve e ne scarica ogni giorno circa 3500. In questo modo è garantito un ricambio totale del bacino nell’arco di meno di 48 ore. Il Lago Piccolo è stato ripristinato alcuni anni dopo l’apertura del Parco Termale grazie alla scoperta di una fotografia scattata alla fine dell’ottocento che testimoniava l’esistenza di questo laghetto in quel periodo. La temperatura di questo Lago viene mantenuta intorno a i 29-30°C in modo da offrire ai visitatori la possibilità di balneazione a temperatura differenziata. Questo Lago nei periodi invernali viene chiuso e riapre quando le temperature sono più miti.

All’interno nel Parco troverete ampie zone relax dove sono a disposizione per chi lo desidera lettini in affitto.
Il parco è bellissimo e suggestivo anche di sera essendo illuminati anche per la balneazione notturna con suggestive luci collocate nei Laghi


Nella grande “Serra-Giardino d’inverno” collocata vicino al Lago principale, sono ospitati tutti i servizi offerti dal Parco:
-   Spogliatoi, noleggio armadietti, docce e bagni
-   Punto di ristorazione (bar e Selfservice)
-   Zona relax: Al piano superiore confortevole area riscaldata dotata di lettini con vista sul Lago Termale e sul verde Parco


Parco Termale Villa Cedri di Lazise

Orari e biglietti del parco termale
Da Domenica a Venerdì 09:00 – 23:00
Sabato 09:00 – 01:00 (di notte)
Tutte le sere la balneazione termina 30 minuti prima dell’orario di chiusura per dar modo ai visitatori di cambiarsi e uscire. Per orario di chiusura si intende la chiusura dei cancelli del parco.


Acquistando il biglietto d’ingresso online sul sito di Villa Cedri si ha diritto ad un biglietto promozionale valido per weekend sia per l’adulto che per i bambini.
È necessario portare costume, asciugamano e/o accappatoio e ciabatte (la cuffia non è obbligatoria).
Se decide di trascorrere un weekend nella bellissima zona del Garda non perdetevi il bellissimo Parco Siguartà a Valeggio sul Mincio.

Per maggiori informazioni
Villa dei Cedri S.p.A.
Piazza di Sopra, 4
37017 Colà di Lazise (VR) Italy
Tel. +39 045 7590988
www.villadeicedri.it

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!