scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

 La rubrica Gite con i bambini è gestita dalla redazione di Monzaperibambini, Letizia di incinqueconlavaligia e da Chiara.  Ecco la loro presentazione:

Mi chiamo Letizia, classe ’75, traduttrice di professione, autrice di un blog di viaggi per passione e mamma di Matteo, Anna e Francesca. Da quando sono diventata mamma sono cambiate tantissime cose anche nel mio modo di viaggiare. Pensare alla tariffa di un biglietto aereo moltiplicata per cinque a volte è scoraggiante, quindi mete che amavo particolarmente - come l’Africa - per il momento sono rimaste in standby. Ma siccome il cervello è sempre in movimento, ho fatto, come si suol dire, di necessità virtù cominciando a interessarmi molto di più alla realtà che mi circonda. E ho iniziato a esplorare la zona in cui abito, la Brianza, e le mete che ci stanno a un tiro di schioppo e che avevo sempre snobbato. Da qui a condividere le nostre avventure, vicine o lontane che siano, il passo è stato breve.
Se volete visitare la mia casa virtuale vi aspetto su www.incinqueconlavaligia.com

Ciao a tutti, sono Chiara, impiegata e mamma di Adelaide, una bimba tutto pepe.
Le mie passioni più grandi sono la fotografia e la montagna, ogni scusa è buona per scappare tra i monti per rubare qualche scatto.
Con la nascita di mia figlia il modo di vivere la montagna è cambiato, con una bimba in spalla è ben difficile raggiungere la cima di una vetta per questo ogni escursione deve essere pianificata in base alle sue esigenze.
Insieme andremo a scoprire quanto la montagna possa essere bella e divertente vissuta in famiglia.
Potete trovare i racconti fotografici delle mie gite sul mio profilo instragram: ilprofumodellamontagna.


babbo_natale_montreux

Incontro con Babbo Natale sulle montagne innevate di Montreux

Lo scorso anno durante il ponte dell'Immacolata abbiamo organizzare un bellissimo viaggio per conoscere di persona Babbo Natale! Un po' delusa da tante iniziative commerciali della zona e impossibilitata ad organizzare un viaggio in Lapponia, che se pur meraviglioso ha un costo notevole, ho cercato in rete e tra gli amici suggerimenti per far vivere questo momento fiabesco ai bambini con la giusta magia!

Leggi tutto

grotta_babbo_natale

Vivi la magia del Natale dal Lago Maggiore al Monte Rosa

Il più grande evento del Natale in Italia torna anche quest'anno con un ricco programma di iniziative per far vivere a tutte le famiglie un meraviglioso nel Natale! La grande manifestazione organizzata dalla Grotta di Babbo Natale è ormai giunte alla Nona edizione ed ogni anno si arricchise di nuovi ed entusiasmanti dettagli, lo scorso anno è stata la volta della la Regina dei Ghiacci sul Monte Rosa mentre quest'anno c'è grande attesa per la cena nella Magic Mirror e il volo in Mongolfiera a Cannobio.

Leggi tutto

fondazione_prada_milano

Fondazione Prada e l’Accademia dei Bambini

L’Accademia dei Bambini è il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia. Il progetto è stato curato da Giannetta Ottilia Latis, neuropediatra, che ne ha posto le basi teoriche ed operative e ne seguirà i contenuti nel tempo.

Leggi tutto

gita_Fattoria Pasqué

Relax e scorribande alla Fattoria Pasqué

La Fattoria Pasqué si trova sulle verdi colline che circondano il lago di Varese, ed è particolarmente amata dalle famiglie con bambini che l’apprezzano per l’atmosfera informale e rilassante, la presenza di numerosi animali domestici, la qualità della cucina, le svariate attività ludiche e didattiche.

Leggi tutto

lago di Pellaud con i bambini

Gita all'incantevole Lago di Pellaud

Con l’arrivo dell’estate e del caldo in città la voglia di montagna e di verde sgargiante comincia sempre più a farsi sentire e, complice la gita al Parc Animalier ad Introd, siamo andati ad esplorare la Val di Rhemes, in Valle D’Aosta ed abbiamo scoperto il meraviglioso Lado di Pellaud.

Leggi tutto

marmitte_giganti_valposchiavo

Marmitte dei giganti in Valposchiavo

Il Trenino Rosso del Bernina non ha bisogno di grandi presentazioni. È uno dei viaggi ferroviari più belli del mondo, consente di superare un passo alpino e di ammirare paesaggi davvero incredibili rimanendo seduti comodamente sul treno.

Leggi tutto

castello_groparello_merlino

Vesti i panni di Artù ed aiuta Mago Merlino al Castello di Gropparello

Nell'incantevole e secolare bosco del Castello di Gropparello Domenica 11 e Domenica 18 Novembre il potente e famoso Mago Merlino aspetta tutte le famiglie per condurle nel Medioevo alla ricerca del Sacro Graal!  La grande avventura "Merlino, Signore dell'immortalità" condurrà i bambini tra gli alberi secolari del bosco trasformandoli nei salvatori del Regno insieme a Merlino!!

Leggi tutto

capodanno_slovenia_bambini

Ultime due camere per vivere un capodanno in Slovenia con i bambini!

Capodanno può sembrare lontanto ma, chi viaggia con bambini, sa che per avere delle buone tariffe e trovare strutture valide bisogna muoversi con il dovuto anticipo. Proprio per questo vi proponiamo, grazia alla collaborazione nata con Tribe Trip, Viaggi Social in Famiglia, una bellissima e divertente vacanza in Slovenia per Capodanno alla scoperta di grotte, castelli, città d'arte e fantastiche terme!

Leggi tutto

visita_grotte_rescia

Visita alle Grotte di Rescia

Oggi vi portiamo alla Grotte di Rescia, unico complesso di grotte naturali completamente turistico della regione Lombardia. Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un percorso turistico di ca. 500 m alle pendici dei monti, sul versante orientale del Lago di Lugano.

Leggi tutto

gita_lago_avilo_adamello

Le acque cristalline del lago D'Aviolo nel cuore dell’Adamello

Complice il caldo e la voglia di camminare lo scorso weekend ci siamo avventurati nell’Alta Valle Camonica e più precisamente a scoprire il bellissimo ed incontaminato Lago D’Aviolo. La gita era nella nostra bucket list dopo aver visto delle foto meravigliare pubblicate dalla nostra amica Chiara di ilprofumodellamontagna.

Leggi tutto

giochi_d'acqua_panperduto

I freschi giochi d'acqua per bambini del Panperduto

Sulle rive del Ticino a Somma Lombardo si trovano le storice Dighe del Panperduto. Qui l’ingegno umano è riuscito a domare l’acqua costruendo uno degli snodi idraulici più importanti della Lombardia, dove parte delle acque dal fiume Ticino vengono deviate per formare due importantissimi canali: il Villoresi, utilizzato per l’irrigazione e il canale Industriale, fondamentale per la produzione di energia.

Leggi tutto

Le Meraviglie della Val Biandino

Le Meraviglie della Val Biandino

Il caldo inizia a farsi sentire qua in città, la scuola è ormai agli sgoccioli e le vacanze estive sono ormai vicine, nell'attesa, perché non concedersi una bella gita in famiglia, un piccolo svago dagli ultimi sforzi sui banchi di scuola, una tregua dal caldo cittadino, una bella boccata d'ossigeno per rigenerarsi dalle fatiche lavorative.  Senza dover macinare km e km, la vicina Valsassina fa al caso nostro.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo