scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

zucche_campo di zucche_Galbiate_you-pick

Campo di zucche You-Pick a Galbiate

Una tradizione spiccatamente americana che sta sbarcando anche in Italia. Il campo di zucche You-Pick in cui ciascuno sceglie la propria zucca da raccogliere e da portare a casa, per essere mangiata o decorata per Halloween.

Leggi tutto

parco_termale_bambini

Una giornata al Parco Termale Villa Cedri di Lazise con i bambini!

Riuscire ad andare in strutture termali con i bambini non è sempre facile o possibile, spesso i piccolini sono ospiti non graditi, ma, per la gioia di grandi e piccoli,  a Lazise, sul Lago di Garda,  si trova il Parco Termale Villa dei Cedri, una vera e propria SPA Naturale di 13 ettari dove i bambini posso divertirsi, nuotare e giocare senza alcun problema!!

Leggi tutto

Acquario_Genova_visita_bambini

Visita all'acquario di Genova con bambini

70 ambienti, 12.000 esemplari di 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. All'Acquario di Genova si possono incontrare creature di ogni genere, dalle più rare alle più comuni, passando per quelle in via d'estinzione. Perché la funzione dell'Acquario non è solo espositiva ma anche conservativa. Una missione importante per proteggere alcune specie minacciate. 

Leggi tutto

lago di Pellaud con i bambini

Gita all'incantevole Lago di Pellaud

Con l’arrivo dell’estate e del caldo in città la voglia di montagna e di verde sgargiante comincia sempre più a farsi sentire e, complice la gita al Parc Animalier ad Introd, siamo andati ad esplorare la Val di Rhemes, in Valle D’Aosta ed abbiamo scoperto il meraviglioso Lado di Pellaud.

Leggi tutto

reggia_venaria_con_i_bambini

Gita alla Reggia di Venaria con i bambini

La reggia di Venaria, patrimonio UNESCO, è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata in famiglia. Può essere la meta di un solo giorno per divertirsi a fingersi dame e cavalieri, oppure può essere abbinata alla visita di Torino, una città che offre davvero tantissimo per i bambini, Museo Egizio in primis.

Leggi tutto

visita_grotte_rescia

Visita alle Grotte di Rescia

Oggi vi portiamo alla Grotte di Rescia, unico complesso di grotte naturali completamente turistico della regione Lombardia. Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un percorso turistico di ca. 500 m alle pendici dei monti, sul versante orientale del Lago di Lugano.

Leggi tutto

molveno_con_bambini

Weekend al Lago di Molveno con i bambini

Visto il caldo torrido di quest'estate nel weekend è bello poter staccare la spina godendosi delle belle giornata al fresco tra le montagne e valli che ci sono vicine. Per lo scorso weekend abbiamo scelto di andare per la prima volta di andare nel cuore delle Dolomiti del Brenta , ossia a Molveno.

Leggi tutto

gita_Fattoria Pasqué

Relax e scorribande alla Fattoria Pasqué

La Fattoria Pasqué si trova sulle verdi colline che circondano il lago di Varese, ed è particolarmente amata dalle famiglie con bambini che l’apprezzano per l’atmosfera informale e rilassante, la presenza di numerosi animali domestici, la qualità della cucina, le svariate attività ludiche e didattiche.

Leggi tutto

meleto_raccolta delle mele_Ceriano Laghetto

Una gita tra i meleti a Ceriano Laghetto

Avete mai pensato a una gita in famiglia tra i meleti? Non pensiate quanti chilometri bisogna fare, perché non parliamo dei famosi meleti della val di Non o della Valtellina, ma voglio farvi scoprire un luogo molto bello, proprio in provincia di Monza Brianza.

Leggi tutto

treno_foliage_bambini

Il Treno del Foliage: la ferrovia Vigezzina-Centovalli!!

La pioggia sta per cessare e il sole sta per fare nuovamente capolino per regalarci l’ultimo atto del foliage, quello più spettacolare. I colori sono accesi e alla luce del sole brillano ancora di più (ma anche con la pioggia hanno il loro perché, ricordano molto la mia amata Inghilterra). E allora perché non regalare ai bambini una giornata all’insegna proprio del foliage?

Leggi tutto

gita_diga_panperduto_bambini

Gita alla Diga del Panperduto: un gioiello d’idraulica industriale

Questa settima vi vogliamo proporre una gità in cui rimarrete incantati dalla natura ed in particolare da un suo elemento primario, l'acqua!  Sulle rive del Ticino a Somma Lombardo, lungo il sentiero europeo E1, immerso in un’incantevole cornice a pochi chilometri dal Lago Maggiore e da Milano, il Panperduto rappresenta un grande patrimonio culturale, storico, ambientale del territorio.

Leggi tutto

Rifugio_degli_asinelli_sala biellese

Visita e coccola gli asinelli al rifugio di Sala Biellese (BI)

La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS” di Sala Biellese (Bi) è la base italiana della charity inglese The Donkey Sanctuary di Sidmouth (www.thedonkeysanctuary.org.uk), attiva dal 1969 nella difesa di asini, muli e bardotti in difficoltà in varie parti del mondo. La nostra visione è un mondo in cui asini e muli vivono senza sofferenza e il loro contributo all’umanità sia pienamente riconosciuto.

Leggi tutto

miniera_Marzoli_pezzase_visite guidate

La miniera Marzoli a Pezzase (BS): avventura nel cuore della montagna

Salta a bordo del trenino, entra nel cuore della montagna per circa 700 metri e scopri, in un percorso a piedi accompagnato da guide esperte, la storia di questa miniera chiusa nel 1972 e che dal dicembre 1999 accoglie migliaia di visitatori. Un percorso adatto a tutti (anche ai più piccini), alla scoperta di questo luogo ricco di storia e tradizioni: la miniera Marzoli.

Leggi tutto

gita_valdimello_bambini

Val di Mello: una gita tra laghetti, ruscelli e montagne imponenti!

Se siete amanti di laghetti, cascatelle, ruscelli, pozze d’acqua cristallina, montagna e passeggiate la Riserva Naturale della Val di Mello, è la vostra gita ideale!
Situata a pochi km da Morbegno in Valtellina questa piccola ma bellissima valle saprà aprirvi il cuore e diventare una delle vostre gite preferite da proporre agli amici e da fare con la famiglia!

Leggi tutto

marmitte_giganti_valposchiavo

Marmitte dei giganti in Valposchiavo

Il Trenino Rosso del Bernina non ha bisogno di grandi presentazioni. È uno dei viaggi ferroviari più belli del mondo, consente di superare un passo alpino e di ammirare paesaggi davvero incredibili rimanendo seduti comodamente sul treno.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo