scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

miniera_Marzoli_pezzase_visite guidate

La miniera Marzoli a Pezzase (BS): avventura nel cuore della montagna

Salta a bordo del trenino, entra nel cuore della montagna per circa 700 metri e scopri, in un percorso a piedi accompagnato da guide esperte, la storia di questa miniera chiusa nel 1972 e che dal dicembre 1999 accoglie migliaia di visitatori. Un percorso adatto a tutti (anche ai più piccini), alla scoperta di questo luogo ricco di storia e tradizioni: la miniera Marzoli.

Leggi tutto

gita_lago_avilo_adamello

Le acque cristalline del lago D'Aviolo nel cuore dell’Adamello

Complice il caldo e la voglia di camminare lo scorso weekend ci siamo avventurati nell’Alta Valle Camonica e più precisamente a scoprire il bellissimo ed incontaminato Lago D’Aviolo. La gita era nella nostra bucket list dopo aver visto delle foto meravigliare pubblicate dalla nostra amica Chiara di ilprofumodellamontagna.

Leggi tutto

lago di Pellaud con i bambini

Gita all'incantevole Lago di Pellaud

Con l’arrivo dell’estate e del caldo in città la voglia di montagna e di verde sgargiante comincia sempre più a farsi sentire e, complice la gita al Parc Animalier ad Introd, siamo andati ad esplorare la Val di Rhemes, in Valle D’Aosta ed abbiamo scoperto il meraviglioso Lado di Pellaud.

Leggi tutto

marmitte_giganti_valposchiavo

Marmitte dei giganti in Valposchiavo

Il Trenino Rosso del Bernina non ha bisogno di grandi presentazioni. È uno dei viaggi ferroviari più belli del mondo, consente di superare un passo alpino e di ammirare paesaggi davvero incredibili rimanendo seduti comodamente sul treno.

Leggi tutto

Eventi_notturni_parco_ittico_paradiso

Le notti al Parco Ittico: speciali aperture serali

Il Parco Ittico per l’estate 2019 arricchisce le sue proposte di eventi per la famiglia con delle speciali aperture serali mensili di sabato per scoprire ed ammirare la natura che ci circonda ed i suoi abitanti in versione “by night”: sono molti infatti gli animali che si risvegliano di notte e l’estate è il momento migliore per scoprirli.

Leggi tutto

Rifugio_degli_asinelli_sala biellese

Visita e coccola gli asinelli al rifugio di Sala Biellese (BI)

La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS” di Sala Biellese (Bi) è la base italiana della charity inglese The Donkey Sanctuary di Sidmouth (www.thedonkeysanctuary.org.uk), attiva dal 1969 nella difesa di asini, muli e bardotti in difficoltà in varie parti del mondo. La nostra visione è un mondo in cui asini e muli vivono senza sofferenza e il loro contributo all’umanità sia pienamente riconosciuto.

Leggi tutto

Acquario_Genova_visita_bambini

Visita all'acquario di Genova con bambini

70 ambienti, 12.000 esemplari di 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. All'Acquario di Genova si possono incontrare creature di ogni genere, dalle più rare alle più comuni, passando per quelle in via d'estinzione. Perché la funzione dell'Acquario non è solo espositiva ma anche conservativa. Una missione importante per proteggere alcune specie minacciate. 

Leggi tutto

visita_grotte_rescia

Visita alle Grotte di Rescia

Oggi vi portiamo alla Grotte di Rescia, unico complesso di grotte naturali completamente turistico della regione Lombardia. Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un percorso turistico di ca. 500 m alle pendici dei monti, sul versante orientale del Lago di Lugano.

Leggi tutto

giochi_d'acqua_panperduto

I freschi giochi d'acqua per bambini del Panperduto

Sulle rive del Ticino a Somma Lombardo si trovano le storice Dighe del Panperduto. Qui l’ingegno umano è riuscito a domare l’acqua costruendo uno degli snodi idraulici più importanti della Lombardia, dove parte delle acque dal fiume Ticino vengono deviate per formare due importantissimi canali: il Villoresi, utilizzato per l’irrigazione e il canale Industriale, fondamentale per la produzione di energia.

Leggi tutto

Le Meraviglie della Val Biandino

Le Meraviglie della Val Biandino

Il caldo inizia a farsi sentire qua in città, la scuola è ormai agli sgoccioli e le vacanze estive sono ormai vicine, nell'attesa, perché non concedersi una bella gita in famiglia, un piccolo svago dagli ultimi sforzi sui banchi di scuola, una tregua dal caldo cittadino, una bella boccata d'ossigeno per rigenerarsi dalle fatiche lavorative.  Senza dover macinare km e km, la vicina Valsassina fa al caso nostro.

Leggi tutto

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo