scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Pelvigym per il benessere del core e del pavimento pelvico

Pelvigym_ginnatica_pavimento pelvico

 

Pelvigym, un nome strano per un corso assolutamente innovativo dedicato alle donne, mamme o no, che vogliono sperimentare una tecnica fitness fusion incentrata sul benessere del core e del pavimento pelvico.

Se vi state chiedendo come un percorso di gruppo possa essere adatto a tutte le differenti esigenze delle donne vi possiamo dire che il corso è strutturato in modo che le differenti caratteristiche delle donne vengano rispettate in pieno. Ad esempio le donne in gravidanza avranno esercizi personalizzati differenti rispetto alle donne che hanno partorito da poco e differenti ancora rispetto a donne che invece hanno partorito da molto. Insomma la parola chiave di questo corso è “Personalizzazione”.
La tecnica fusion pelvigym si propone di lavorare su quattro parti fondamentali del nostro corpo ovvero Addome, Dorsali, Pavimento pelvico e glutei con esercizi mirati non a dividere l’azione delle varie componenti bensì a capire come usarli in sinergia e in maniera corretta. È un corso che potrà poi essere adattato alle diverse attività fisiche che preferite, nuoto, sala pesi, danza, zumba…qualsiasi cosa.
Per non sovraccaricare i muscoli e non pesare sull’organizzazione familiare inoltre abbiamo pensato ad una formula di corso “smart” ovvero concentrata in 45 minuti in cui potrete dedicarvi completamente a voi stesse.
Quali benefici porta questo tipo di corso? Innanzitutto preventivi, perché imparare ad usare correttamente la muscolatura del core e del pavimento pelvico ci consente per le donne in gravidanza di capire il funzionamento del nostro corpo e sfruttarlo al meglio al momento del parto. E dopo il parto ci consente di prevenire i disturbi che possono insorgere dalle piccole perdite ai prolassi di I grado.
Parlo di prevenzione e non di trattamento perché? Per poter trattare un disturbo specifico è necessaria una valutazione individuale ed esercizi ancora più mirati. Quindi la ginnastica di gruppo non è sconsigliata, ma è utile prima un percorso individuale
.…e quindi abbiamo pensato ad una sorpresa. Per chi si iscrive al corso in regalo vi offriremo una valutazione individuale gratuita con la nostra Ostetrica Barbara esperta in riabilitazione pelvi perineale.
…e alla fine del corso ci saranno altre sorprese…vi aspettiamo per scoprirle
Quando? Tutti i lunedì dalle 19.15 alle 20.00 presso il Centro il Melograno di Vimercate

 

CONTATTI CENTRO IL MELOGRANO:
sito web: www.centroilmelograno.it
e-mail: 
tel. Dott.ssa Comi 3494062460
Ostetrica Barbara 3806919229

::: Pubbliredazionale:::

Tags: vimercate,, ginnastica,, centro il melograno,, ginnastica post gravidanza, benessere donna, pavimento pelvico

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo