scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Corso di accompagnamento alla nascita a Vimercate con Centro il Melograno

corso_preparto_vimercate

Frequentare un corso di accompagnamento alla nascita non significa soltanto “apprendere nozioni”. Lo scopo non è fornire informazioni che la future mamme, i futuri papà, le future famiglie possono ormai trovare un po' ovunque. Parlando con amici, su internet, sui libri…cosa accade in gravidanza, travaglio e dopo parto si trova tutto.


E allora perché frequentare un corso? Ci sono almeno 3 buoni motivi:
- Dedicarsi del tempo. Ovvero dare spazio e tempo alla gravidanza e al bambino in arrivo, pensando a lui, a cosa sarà e a che cosa vorreste che fosse
- Trovare un luogo di serenità in cui ci sono professionisti affidabili che vi possono accompagnare dalla gravidanza al dopo parto senza lasciarvi soli.
- Creare rete. Lo sappiamo ormai da molti studi che al di là del consiglio e del supporto professionale la percezione dell’evento nascita è migliore se si è creata una rete di supporto e confronto tra mamme, papà, coppie che vivono la stessa esperienza nello stesso momento.

Chi tiene il corso di accompagnamento alla nascita? Nel nostro corso ci sono due figure professionali principali che sono la struttura portante: l’ostetrica e la psicologa. Le due professioniste con esperienza decennale nella conduzione di corsi, lavorano in sinergia tra loro e con altri professionisti in modo da fornirvi quanta più esperienza possibile. Infatti sono previsti incontri anche con la nutrizionista e l’esperta di babywearing.
Il nostro corso nasce come corso di coppia, dove il partner è invitato ad ogni incontro, ma anche le sole mamme sono le benvenute, inoltre per andare incontro alle diverse esigenze abbiamo pensato di strutturare il corso in modo fluido e con diverse possibilità.


Il corso “tradizionale” è suddiviso in due moduli: il primo inerente alla gravidanza e al parto, il secondo al dopo parto e alla puericultura. La durata totale dei due moduli è di 8 incontri. È possibile scegliere se iscriversi a tutto il corso o a uno solo dei due moduli.
Il corso “smart week-end”: in un solo weekend, sabato e domenica, una full-immersion nel mondo della nascita. dalle 9.30 alle 18.00 concentreremo tutte le esperienze possibili per chi non può o semplicemente preferisce non partecipare ad incontri settimanali.
L’opzione “scegli l’incontro”: se state già facendo il corso preparto completo presso l’ospedale che avete scelto, è possibile partecipare ad incontri singoli su alcune tematiche non affrontate in ospedale. Ecco i 4 incontri a cui potete scegliere di partecipare liberamente:
1. “Prevenzione della depressione post-partum” con la dott.ssa Debora Comi, psicologa
2. “L’alimentazione pre e post parto della futura mamma” con la dott.ssa Giusi Smeralda, Biologa Nutrizionista
3. “Tecniche di Gestione del dolore in travaglio” con l’Ostetrica Barbara Colombo, incontro pratico.
4. “Babywearing” con Irene De Pieri, Consulente babywearing

Insomma un vasto mondo di possibilità tra cui potete scegliere liberamente
…e una sorpresa finale!

Contattateci per informazioni su giorni e orari delle diverse modalità di corso. Vi aspettiamo!

CONTATTI CENTRO IL MELOGRANO:
sito web: www.centroilmelograno.it
e-mail:
tel. Dott.ssa Comi 3494062460
Ostetrica Barbara 3806919229

::: Pubbliredazionale:::

Tags: corsipreparto , corsi future mamme,, centro il melograno,, corsi di coppia

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo