scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Babywearing, un'arte vecchia come... la maternità

Babywearing_monza_portarefascia

Oggi vi presentiamo il progetto Mum on the Go di Alessandra Caliolo, che ci spiega cos'è il Babywearing?  Babywearing, "familiarmente"... il "portare", è quella serie di tecniche che, grazie a supporti in stoffa o specifici, permette ai genitori di portare con sé i bambini senza l'ausilio di passeggini e carrozzine

"Letteralmente"... "indossare il bambino", da intendersi come trasportare, sostenere e reggere. Ma soprattutto è bello considerarlo come "farsi carico". 

Il portatore, colui che porta, aggiunge al suo peso un peso ulteriore. Eppure questo non grava sulla sua schiena, né incombe sulle sue gambe o braccia. Non c'è traccia di pesantezza, nessun fastidio, né affanno.
Il portatore, infatti, fa molto di più che sommare al suo corpo un altro corpo: egli unisce la sua anima ad un'altra anima. Decide di legare qualcuno a sé. Ed è così che quel "farsi carico" assume il significato più profondo di Accudire, badare, custodire.

Mum On The Go, semplicemente Alessandra, entra in tutto questo quando diventa mamma di Alessandro, e da lì... curiosità, voglia si sapere, nuove fornazioni portano al progetto di Mum On The Go
Alessandra, consulente Babywearing della Babywearing School di Mammole, sostiene i genitori a far riaffiorare e tirare fuori le proprie competenze, a soddisfare il bisogno di contatto continuo, insegna a portare pancia a pancia, sul fianco, e sulla schiena, tiene incontri informativi Gratuito sul Babywearing ( Incontri Per Legare) , ha una fascioteca, noleggia supporti (fasce, mei Tai, marsupi,...), crea piccoli accessori.

Seguite la Pagina di Fb Mum On The Go, e il. Gruppo Incontri Per Legare per rimanere aggiornati su Promo, collaborazioni, sconti rivenditori, gruppi d' acquisto
Ancora altri progetti nell immediato futuro

Pagina Fb Mum On The Go
Instagram mum on the go babywearing
Si trova in. Centro a Monza
Contatto tel 3883214014
Mail

Tags: monza,, portare con la fascia,, Babywearing

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo