scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Nidi Gratis 2019-2020: informazioni per le famiglie interessate

nidi_gratis_lombardia

Pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2019-2020. Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì 23 settembre 2019 dalle ore 12.00 fino al 25 ottobre 2019 alle ore 12.00 fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate.

In continuità con le precedenti edizioni, anche per il 2019-2020 Regione Lombardia promuove la Misura Nidi Gratis per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia e rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro.

Obiettivo della Misura è azzerare la retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio/a in nidi e micro-nidi pubblici o in posti in nidi e micro-nidi privati acquistati in convenzione dal Comune.

Al momento della presentazione della domanda i nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- figli di età compresa tra 0-3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis 2019-2020, come riportati nell’elenco approvato e consultabile in allegato a questa pagina;

- indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2019 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a 20.000,00;

- entrambi i genitori residenti in Lombardia;

- entrambi i genitori occupati oppure un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e PSP (Patto di Servizio Personalizzato).

Sono considerati occupati i genitori che, alla data di presentazione della domanda, hanno un contratto di lavoro dipendente o una posizione di lavoro autonomo.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo dedicato ai bandi (a questo link potete trovare tutti i dettagli) per accedere al quale occorre autenticarsi con il pin della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN agli uffici territoriali di Regione Lombardia, all' Ats – Asst ed essersi dotati di un lettore di smartcard e aver scaricato sul proprio computer il software per l’utilizzo) oppure con lo SPID.

Per informazioni sul bando ecco i contatti da tener presente:

- Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile rivolgersi a .

- Per saperne di più vai sul sito www.regione.lombardia.it o chiama il Call Center di Regione Lombardia 800.318.318 digitando 1.

- Per richiedere assistenza tecnica in fase di compilazione chiama il numero verde:

800 131 151 (sempre gratuito) oppure scrivi a .

Per informazioni e contatti e in caso di smarrimento, furto o mancata consegna della Carta Regionale dei Servizi o per avere maggiori informazioni sui servizi abilitati è attivo il Numero Verde 800.030.606.

Tags: nidi gratis, nido gratis, bando nido gratis

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo