Skip to main content

Porte Aperte il 17 Settembre dell'Associazione Culturale DIMANDA a Lissone

apertura_dimanda_lissione

Con grande piacere vi invitiamo a partecipare all'open day della Associazione Culturale DIMANDA che si terrà sabato 17 settembre alle ore 15.00 presso la sede di Lissone in via Carlo Porta 33.

L'Associazione Dimanda nasce dal desiderio di offrire un luogo che possa incontrare i bisogni di genitori e bambini. I servizi offerti sono di diverso genere. Il giorno dell'inaugurazione verrà offerta gratuitamente la possibilità di ascoltare alcuni incontri e di far parteciare i bambini a dei laboratori artistici/creativi.

Eccovi il programma dettagliato della giornata:

ore 15.00: Tea con biscotti di benvenuto e presentazione del Team

ore 15.45/16.15  incontro per adulti: OSTEOPATIA: BENESSERE A TUTTE LE ETA'
ed in contemporanea: 15.45/16.30: LABOTRATORIO ESPRESSIVO per bambini dai 3 anni

ore 16.45/17.15 incontro: LA COMUNICAZIONE EFFICACE
ed
in contemporanea: 16.45/17.30: LABOTRATORIO DI INGLESE per bambini dai 3 anni

ore 17.45/18.15 incontro: IL GIOCO: LA SUA IMPORTANZA NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO 
ed in contemporanea: 17.45/18.30: LABOTRATORIO ARTISTICO MEDIATO per bambini dai 3 anni

Per info e pronotazoini: 3495065944 - 3921873949

Per restare collegati all'Associazione potete seguire la pagina fb: dimanda associazione culturale. Tutti i giorni alle ore 12.00 vengono selezionati per i lettori articoli con tematiche di varia natura legati all'infanzia.

Ma chi è Dimanda? e che obiettivi si pone?

L'Associazione offre laboratori di carattere ludico e ricreativo di qualità che rappresentano un valido aiuto per una crescita armonica ed inoltre costutuiscono uno spazio di prevenzione ed osservazione.
Ecco una breve carrellata delle inizative proposte: Laboratorio esperienziale di inglese, laboratori espressivi, attività ludiche di pregrafismo per i bambini dai 4 ai 6 anni, letture mamma-bambino per infanti dagli 0 ai 3 anni e laboratori psicomotori... scopri molto di più venendo a trovarci.

L'associazione è inoltre dotata di un'equipe di specialisti per sostenere le famiglie con grandi e piccole difficoltà. Dalla diagnosi al percorso di terapia, Dimanda offre la possibilità di poter avere un percorso "cucito" ad hoc sui bisogni del bambino e dei genitori. Gli orari delle terapie sono sufficientemente elastici da poter trovare degli accordi senza dover chiedere ore ed ore di permesso al lavoro inoltre, essendo una piccola realtà, avrete la possibilità di contatti costanti con il terapista che avrà in carico il vostro bambino. Anche i genitori non sarranno lasciati soli! Dimanda crede fermamente che un accompagnamento vada offerto a quei genitori che si trovano dover affrontare il dispiacere di vedere il proprio bambino in difficoltà.



Logopedia, psicoterapia, sostegno alla genitorialità, neuropricomotricità, metodo Feuerstein e tanto altro per voi!

Infine esistono anche delle collaborazioni che rappresentano un sostegno concreto alla persona: un'osteopata pediatrica si prederà cura di voi e dei vostri bambini, un corso pre e post parto tutto da scoprire, e un esperto di comunicazione che vi aiuterà a risolvere piccoli e grandi conflitti nati, come spesso accade, da incomprensioni risolvibili con un dialogo ed una... COMUNICAZIONE EFFICACE!



 
 
 

 

 

 :: pubbliredazionale ::


Seguici su

Articoli correlati

  • pc_tastiera_10dita

    L'importanza di imparare a scrivere con 10 dita al pc!

    In passato c’erano le dattilografe specializzate e le macchine da scrivere. Nell’istituto di ragioneria e in quello per segretarie d’azienda si insegnava per ben due anni dattilografia. Poi sono arrivati i computer e tutti hanno iniziato a scrivere da soli….ma il numero di dita utilizzate sono diminuite drasticamente e in proporzione anche la velocità.

  • cadom_violenza_donne

    #Nonsolooggi vi presentiamo il C.A.DO.M: Centro Aiuto Donne Maltrattate

    In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne 2018 abbiamo pensato di segnalarvi una straordinaria realtà attiva sul nostro territorio il C.A.DO.M. - Centro Aiuto Donne Maltrattate. Un’Associazione di donne che dal 1994 mettono a disposizione il loro tempo e la loro competenza per le donne che subiscono ogni forma di violenza sia in ambito familiare che sociale/lavorativo.

  • sos_mamme

    A Vimercate arriva SOS Mamme: uno sportello di aiuto e di ascolto per le Neo-Mamme

    Il Centro Melograno di Vimercate propone un nuovo servizio dal nome "S.O.S Mamma" uno sportello di ascolto e di aiuto per le Neo-Mamme.

  • comitato_letizia_verga

    Sosteniamo il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della Leucemia Infantile

    Monzaperibambini sostiene e sosterrà il "Comitato Maria Letizia Verga Onlus” per lo studio e la Cura della Leucemia del Bambino”e per tutto il 2016 aiuteremo il Comitato a diffondere le iniziative organizzate localmente.

  • Associazione Montessori

    Vi presentiamo l'Associazione Montessori Scuola Pubblica di Monza e Brianza

    Associazione Montessori Scuola Pubblica nasce dall’incontro fra tre gruppi di genitori, dei territori di: Monza e Brianza, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, impegnati nello stesso progetto, l’istituzione di classi a metodo Montessori nella scuola statale.

  • Uscire dal circuito della violenza: l’esperienza dei Centri antiviolenza come opportunità per la donna

    Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
    Una donna su quattro subisce, nel corso della propria vita, maltrattamenti e/o abusi da parte del partner (OMS).
    Il primo rapporto mondiale dell’OMS sui dati della violenza afferma che il 35% delle donne subisce durante la propria vita una qualche forma di violenza, fisica o sessuale: la violenza domestica perpetrata dal partner è la forma più comune (30%).