Skip to main content

Salvagente Org. di Monza lancia un nuovo servizio gratuito: Il Blog del Pediatra!

blog_aiuto_pediatrico

Salvagente Monza ha appena lanciato un nuovo servizio gratuito per essere sempre al fianco delle famiglie e supportarle nei piccoli e grandi dubbi che i genitori si pongono!

Da venerdì è infatti attivo il blog pediatrico del Salvagente!
Questo nuovo progetto vuole essere un aiuto a tutti i genitori, nonni, maestri, che abbiano domande specifiche sui bambini, sulle urgenze, sulle malattie.

Le domande dei lettori verrano utilizzate per la diffusione di una cultura nuova. Si partirà infatti dalle domande per parlare di vari argomenti con due esperti, la dottoressa Decimi ed il Dottor Ristori che, offrono gratuitamente la loro esperienza!

Dott. Riccardo Ristori
(Responsabile Commissione Medico Scientifica Salvamento Academy)
Laureato in Medicina e Chirurgia, Master in Medicina d'Urgenza, stage c/o Beth Israel Deaconess Medical Center Harvard Medical School di Boston, fornatore ai corsi di "medicina d'emergenza Harvard Medical School". Lavora presso il Dipartimento Emeregenza-Urgenza/118 Livorno, referente della Commissione nazionale degli Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua (OPSA) della Croce Rossa Italiana.

Dott.ssa Valentina Decimi
(Pediatra)
Laureata in Medicina e Chirurgia c/o Università degli studi di Milano Bicocca. Iscritta all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza. Specialista in Pediatria con indirizzo Malattie Rare genetico-metaboliche.
Lavora in libera professione nell’ambito della pediatria del territorio.

Per scrivere le vostre domande usare questo indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il link per consultare il blog è il seguente: http://www.salvagentemonza.org/#!blog-pediatra/c1kln

Attenzione che non è un servizio da usare al posto dei propri pediatri di fiducia.

Il primo interessante argomento che trovate sul blog riguarda l'importanza della corretta igiene del naso in età pediatrica. Scopri di più al link


Seguici su

Articoli correlati

  • pc_tastiera_10dita

    L'importanza di imparare a scrivere con 10 dita al pc!

    In passato c’erano le dattilografe specializzate e le macchine da scrivere. Nell’istituto di ragioneria e in quello per segretarie d’azienda si insegnava per ben due anni dattilografia. Poi sono arrivati i computer e tutti hanno iniziato a scrivere da soli….ma il numero di dita utilizzate sono diminuite drasticamente e in proporzione anche la velocità.

  • cadom_violenza_donne

    #Nonsolooggi vi presentiamo il C.A.DO.M: Centro Aiuto Donne Maltrattate

    In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne 2018 abbiamo pensato di segnalarvi una straordinaria realtà attiva sul nostro territorio il C.A.DO.M. - Centro Aiuto Donne Maltrattate. Un’Associazione di donne che dal 1994 mettono a disposizione il loro tempo e la loro competenza per le donne che subiscono ogni forma di violenza sia in ambito familiare che sociale/lavorativo.

  • sos_mamme

    A Vimercate arriva SOS Mamme: uno sportello di aiuto e di ascolto per le Neo-Mamme

    Il Centro Melograno di Vimercate propone un nuovo servizio dal nome "S.O.S Mamma" uno sportello di ascolto e di aiuto per le Neo-Mamme.

  • comitato_letizia_verga

    Sosteniamo il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della Leucemia Infantile

    Monzaperibambini sostiene e sosterrà il "Comitato Maria Letizia Verga Onlus” per lo studio e la Cura della Leucemia del Bambino”e per tutto il 2016 aiuteremo il Comitato a diffondere le iniziative organizzate localmente.

  • Associazione Montessori

    Vi presentiamo l'Associazione Montessori Scuola Pubblica di Monza e Brianza

    Associazione Montessori Scuola Pubblica nasce dall’incontro fra tre gruppi di genitori, dei territori di: Monza e Brianza, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, impegnati nello stesso progetto, l’istituzione di classi a metodo Montessori nella scuola statale.

  • Uscire dal circuito della violenza: l’esperienza dei Centri antiviolenza come opportunità per la donna

    Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
    Una donna su quattro subisce, nel corso della propria vita, maltrattamenti e/o abusi da parte del partner (OMS).
    Il primo rapporto mondiale dell’OMS sui dati della violenza afferma che il 35% delle donne subisce durante la propria vita una qualche forma di violenza, fisica o sessuale: la violenza domestica perpetrata dal partner è la forma più comune (30%).