iscriviti alla newsletter

Rendi lo sviluppo del tuo bambino più divertente con RUGBYTOTS

RUGBYTOTS_monza_lissone

Tutti sappiamo quanto sia importante lo sport per i bambini. Grazie ad una sana attività sportiva, essi sviluppano le proprie abilità motorie, imparano a socializzare e riducono drasticamente i danni derivanti da una vita troppo sedentaria.

Esistono molti sport che mettono in funzione tutti i muscoli permettendo al bambino di sviluppare al meglio le proprie abilità di coordinazione motorie. Ma ad esempio nuoto e danza sono sport individuali: il bambino, soprattutto in tenera età, necessita d’imparare a instaurare relazioni interpersonali con i suoi coetanei. E il modo migliore per aiutarli a socializzare è attraverso il gioco.
 
Tra i diversi sport di squadra per i bambini, il rugby è uno di quelli più completi e sani: grazie a questa divertente disciplina, tuo figlio svilupperà le proprie capacità motorie e imparerà a inserirsi in un gruppo di coetanei e collaborare col loro per raggiungere un obiettivo comune.
 
Cos’è Rugbytots?
Rugbytots nasce nel 2006 in Inghilterra per colmare una lacuna nello sviluppo nei bambini da 2 a 5 anni. E’ un programma di motricità infantile con la palla ovale che utilizza le competenze specifiche ed i principi di base del Rugby ma senza alcuna possibilità di contatto. Il programma di gioco - all’insegna del puro divertimento - è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio, la ricerca dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone, il marcare una meta ben costruita e molto altro. Tutte competenze che contribuiscono in maniera fondamentale alla formazione dell’autostima e dell’amore per sé stessi, dote essenziale per sviluppare l’amore per gli altri.


 
Non è quindi una sorpresa scoprire che si tratta del programma più affermato, il più rapido nella crescita e il più innovativo per i bambini di questa età. Tutti gli allenatori di Rugbytots sono qualificati e addestrati ad uno standard molto elevato per garantire che i bambini abbiano la più bella esperienza di rugby in un ambiente divertente, sicuro e organizzato.
 
Le nostre divertenti e strutturate sessioni di gioco accompagnano i bambini in un viaggio di immaginazione sportiva con coach coinvolgenti ed energici che li sostengono ad ogni passo del loro cammino, insegnandogli come prendere, passare, calciare, correre col pallone e giocare come parte di una squadra.
 
Il nostro motto è semplice: "rendilo più divertente". Lo facciamo offrendo il nostro programma specificamente progettato per ciascun gruppo di età con energia ed entusiasmo. Questo crea un clima in classe assolutamente unico e coinvolgente per genitori e bambini.


 
Cosa aspettarsi...
Preparati a correre attraverso la giungla, guadare attraverso le sabbie mobili o fare uno sprint attraverso la valle Rugbytots evitando tutti i sassi fumosi. Preparati a proteggere il tuo uovo, lanciare un missile o attaccare i pirati e impadronirti della nave, tutto questo, naturalmente, mentre cercherai di evitare le cattivissime linee laterali!
 
Nuova Stagione in partenza a settembre 2017
Rugbytots Monza organizza delle giornate di prova gratuite: l’open day vuole offrire ai bambini dai 2 ai 6 anni l’occasione di provare in sicurezza un’attività fisica sana e molto divertente.


 
Con il Patrocinio del Comune di Monza si svolgeranno i seguenti Open day:
 
Location: MIRTILLO CLUB
Indirizzo: Via Canova, 19 - Monza
Data: sabato 9 settembre 2017 dalle 9:30 alle 12:30
 
Location: MOVING ACTIVE & FITNESS
Indirizzo: Via della Birona, 56 - Monza
Data: sabato 16 settembre 2017 dalle 15:30 alle 18:00
 
A Lissone invece si potrà provare Rugbytots presso la palestra VICO di Via Giambattista Vico, 4 – Bareggia di Lissone
Data: sabato 23 settembre 2017 dalle 10:00 alle 12:00

 
La lezione prova dura 20 minuti ed è limitata a 12 posti per classe.
Prenotazione obbligatoria su www.rugbytots.it
 
Info: 391 7425673
mail:
Pagina FB: Rugbytots Monza

Tags: monza,, attività bambini,, rugbytot,, rugby,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo