Skip to main content

Corso di Psicomotricità Argo presso il Parco Village

Categoria: psicomotricità
Psicomotricità_bambini_monza_biassono

Il centro Argo propone un percorso di Psicomotricità di gruppo per bambini dai 3 ai 5 anni presso la bellissima palestra de Il Parco Village . L’appuntamento è tutti i mercoledì e le mamme possono scegliere l’orario più comodo per loro. 

Il gruppo partirà con un minimo di 5 iscritti.

Il Parco Village vi aspetta mercoledì 13 febbraio per il primo appuntamento guidato dalla  Psicmotricista Marta Fiori.

Per partecipare alla lezione del 13 febbraio è necessario scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perchè iscrivere il proprio bimbo ad un corso di psicomotricità ?
- per esprimersi attraverso il gioco ed il movimento
- per permettere al bimbo di condividere le proprie emozioni
- per esplorare e sperimentare
- per interagire con gli altri bimbi

Il percorso prevede 12 incontri.
--------

Cosa fa la psicomotricità?
Il termine psicomotricità indica una disciplina che utilizza il gioco e il movimento come il mezzo privilegiato di espressione.
La finalità del corso è quella dello sviluppo globale del bambino, nelle diverse dimensioni della sua personalità (sensomotoria, affettiva, relazionale e cognitiva) e nel rispetto dei suoi tempi e dei suoi modi di essere e di scoprire il mondo circostante.
La psicomotricità, aiuta il bambino ad integrare le emozioni vissute nel corpo con le rappresentazioni e le immagini mentali, con lo scopo di raggiungere il suo benessere psicofisico attraverso la libertà di comunicare con il movimento.
La stanza di psicomotricità è lo spazio del piacere sensomotorio, dove il bambino può sperimentare la motricità (dondolare, saltare, correre…); lo spazio dell’espressività e del gioco simbolico dove il bambino può essere riconosciuto nella sua originalità ed individualità ed in cui riportare il proprio vissuto emotivo; ed è lo spazio della comunicazione in cui esprimersi attraverso il canale verbale e quello non verbale in cui la mimica, il corpo e lo sguardo hanno un significato pregnante.

Argo insieme alla sua Equipe Evolutiva propone anche percorsi di psicomotricità individuali e personalizzati.

Per Info:
346 3386097
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove: 
Parco Village
Via dei Tigli, 7/9
 20853 Biassono (MB)

::: Pubbliredazionale:::

 


Seguici su