iscriviti alla newsletter

Corso di propedeutica musicale Children's Music laboratory (CML) a Monza

propedeutica_musica_monza

Il 18 settembre alle ore 17,00 si terrà alla Libreria Tutti giù per Terra di Monza la presentazione del corso di propedeutica musicale Children's Music laboratory (CML) per bambini dai 2 ai 4 anni a cura del M° Erika Lo Mele, violista dalla grandissima pazienza e innamorata dei bambini.

Children's Music Laboratory” si prefigge in partenza di stimolare neurologicamente i bambini in maniera specifica, per attivare le capacità utili ad affrontare il mezzo strumentale nonché a sviluppare gli elementi ritmici, melodici, coordinativi, mnemonici e disciplinari. Offre inoltre ai genitori la didattica per impostare l’esercizio quotidiano che permetterà al bambino l’acquisizione di sempre maggiori abilità.

Nel CML (Children's Music Laboratory), si anticipano le difficoltà pratiche e teoriche che il bambino dovrà affrontare nell'avviciniarsi alla Musica preparandolo attraverso esercizi mirati e specifici. Quando dopo il primo anno inizierà a suonare il bambino già conosce il repertorio perché l’ha cantato e danzato, conosce il proprio corpo perché ha eseguito giochi ed esercizi, è cosciente della motricità finalizzata alla tecnica strumentale, ha sperimentato i ritmi, ha rinforzato le dita e l’equilibrio, ha organizzato il suo lavoro a casa con la mamma o il papà.

Al corso di CML 1 sono ammessi i bimbi dall’età di tre anni e non oltre i quattro. Al corso partecipa il genitore che si farà carico del processo formativo ed educativo del bambino.

Obiettivi didattici:
- Formazione dell’orecchio ritmico e melodico.
- Uso dello spazio e coordinamento motorio generale.
- Uso della motricità fine con esercizi specifici propedeutici alla pratica strumentale.
- Sviluppo della capacità di autocontrollo e della disciplina in relazione al gruppo.
- Apprendimento dei brani in repertorio strumentale.
- Potenziamento delle capacità di memorizzazione.
- Conoscenza ed uso dei nomi delle note, applicati all’esecuzione vocale di cadenza, scale maggiori ascendenti e discendenti, arpeggi maggiori e minori.

Tutti coloro che sono interessati alla presentazione e curiosi di conoscere questo metodo e l'insegnante Erika, possono dare la propria adesione allo 0399154152 o scrivendo a .
La partecipazione alla presentazione non implica una iscrizione automatica al corso che partirà da settembre, ma ha il solo scopo informativo...

Per maggiori informazioni sul metodo CML, il sito di riferimento è www.musicalgarden.it

::: Publiredazionale :::

Tags: Children's Music laboratory,, CML musica,, corsi di musica monza,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo