scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Aikido, Karate e Kung Fu - Wushu con Sport Village a Monza

arti_marziali_monza

La ASD Sport Village Monza propone un'ampia gamma di corsi dedicati ai bambini/e e ai ragazzi/e a partire dai 4 anni di età. Le lezioni sono strutturate in modo da formare i partecipanti sia dal punto di vista atletico che relazionale.

Istruttori attenti e formati dal punto di vista tecnico e professionale guideranno i piccoli nella scelta più vicina alle loro aspettative e desideri. L’approccio ludico di ogni attività pone le basi per un sano sviluppo fisico e psicologico.

I corsi di arti marziali propsoti sono:

Aikido
La pratica dell’Aikido è adatta a bambini e ragazzi di ambo i sessi, promuove il benessere della persona intesa nel senso più ampio, con una particolare attenzione alla coordinazione psicomotoria, alla capacità di concentrazione, alla percezione di sé e degli altri.

La prima parte della lezione è dedicata ad esercizi di riscaldamento, coordinazione e potenziamento per assumere una corretta postura e dare forza e agilità nei movimenti.

La seconda parte prevede lo studio delle tecniche, a mani nude e con le armi. In questa fase i bambini e i ragazzi imparano a confrontarsi in modo non aggressivo, a rispettare gli altri e a coordinare il proprio movimento con quello del compagno.

La pratica segue le regole della disciplina e del rispetto. La mancanza di finalità agonistiche rendono l’Aikido una disciplina indicata per tutti i bambini e i ragazzi: i più timidi potranno imparare ad esprimersi liberamente e quelli più vivaci troveranno un ambiente adatto ad equilibrare le energie.
Insegnante: Elena Assandri

Karate
Lo scopo del karate moderno nei bambini e nei ragazzi è quello di far apprendere in maniera ludica le tecniche di base, imparando quindi l’autocontrollo. Bambini e ragazzi, praticando karate, hanno la possibilità di scaricare la loro naturale aggressività educandosi al meglio ad un corretto impiego delle loro energie.

Altra caratteristica importante dell’insegnamento è il rispetto delle regole ed il controllo delle tecniche eseguite nel lavoro a coppie. Lo scopo del corso è di sviluppare le capacità di cui si ha bisogno in età evolutiva tra cui capacità coordinative, mobilità articolare, velocità, rapidità, resistenza.

Durante le lezioni bambini e ragazzi vengono guidati nell'apprendimento dei tre aspetti fondamentali di questa disciplina: Kihon (i fondamentali), Kata (forme e movimenti codificati in sequenze contro uno o più avversari immaginari), Kumite (il combattimento).
Insegnante: Salvatore Figuccio

Kung Fu - Wushu
Il repertorio tecnico del Wushu è estremamente vario ed articolato: il lavoro di base è costituito dallo studio dei fondamentali (tecniche di braccia, di gambe, cadute e tecniche volanti e acrobatiche) che uniti tra loro compongono le sequenze di movimento chiamate “forme”. Questi esercizi rappresentano dei combattimenti simulati contro più avversari e vengono eseguiti a mani nude e con armi. Segue la pratica a coppie con l’applicazione delle tecniche studiate nei fondamentali.

I corsi per bambini e ragazzi sono incentrati sull'acquisizione delle capacità motorie, fondamentali per l'apprendimento dei movimenti di base e delle forme.
La continua pratica permette di ottenere un aumento della reattività, un miglioramento delle condizioni fisiche grazie alla notevole preparazione atletica e l'acquisizione di un equilibrio psicologico.

La pratica del Kung Fu, grazie al suo ricco programma, ne fa un’arte marziale estremamente stimolante e non ripetitiva.
Insegnante: Marco Alfinito

ASD Sport Village Monza
Via Campanella 2 – Monza
https://www.sportvillagemonza.it/home/bambini/

::: Publiredazionale:::

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo