Skip to main content

Spettacolo: I brutti anatroccoli - Oreno

spettacolo_oreno_brutto_anatroccolo
Categoria
Al Teatro
Data
2019-11-17 16:30 - 17:30

Riparte per il sesto anno la rassegna di teatro per bambini e famiglie di TeatrOreno “Ogni favola è un gioco” con il bellissimo spettacolo di Silvano Antonelli, straordinario narratore e musico piemontese che da decenni incanta il piccolo pubblico di tutta Italia con i suoi delicati lavori.


Domenica 17 novembre alle 16.30, dunque, si riparte con “I brutti anatroccoli”, un adattamento della famosa fiaba di Andersen che si concentra sul tema del sentirsi inadeguati rispetto ai modelli (anche estetici) o alle aspettative dei grandi di cui a volte i bambini sono vittime...

Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all'idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza. Da qualsiasi punto si parta e in qualsiasi condizione ci si senta.
Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare.

La fiaba di Andersen a cui il titolo si ispira è qui vista come un archetipo. Come un “classico” che tocca un argomento universale, che va ben oltre il tempo in cui la fiaba è stata scritta. Per indagare un tema che tocca nel profondo il destino di ogni bambino e di ogni persona. Una fiaba che si modifica per parlare a questo presente.
I brutti anatroccoli è indicato per bambini dai 3 ai 10 anni, ma, ci teniamo a dirlo, le età sono indicative perché quando gli spettacoli per bambini e ragazzi sono ben fatti sono spettacoli teatrali a tutti gli effetti che possono essere apprezzati e goduti da tutto il pubblico.

La rassegna è curata dall'Associazione Culturale ArteVOX e realizzata in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

L'ingresso agli spettacoli costa 7 euro (compresa merenda per i bambini), ma c'è la possibilità ancora fino al 17 novembre di abbonarsi a tutta la rassegna (5 spettacoli) con €30 (quindi 6 euro a spettacolo).

Ricordiamo che la prenotazione è fortemente consigliata. Inizio spettacoli ore 16.30.

TeatrOreno
Mobile 3664176852 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Madonna 14, 20871 Oreno di Vimercate (MB)

 
 

Altre date

  • 2019-11-17 16:30 - 17:30