Skip to main content

I LOVE LEGO: mostra e laboratori per bambini a Milano

I_Love_Lego_Milano_Mostra
Categoria
Al Museo
Data
2019-10-11 09:30 - 2020-02-02 19:30

Nell'anno del suo 25simo anniversario, Genertel porta a Milano la grande mostra LEGO. Oltre un milione di moduli LEGO con tanto di elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione, andranno a comporre città moderne ed elementi antichi. 

Appuntamento al Museo della Permanente in via Turati a Milano dall'11 ottobre al 2 febbraio 2020 per un evento che gli appassionati dei famosi mattoncini non possono certo lasciarsi sfuggire. Un intero universo Lego davanti ai loro occhi. 

Ci saranno in esposizione i vari mondi in miniatura - dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell'Antica Roma - sono stati minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più prestigiosi d'Europa. 

I LOVE LEGO è una mostra promossa dal museo della Permanente. 

Legolando: visita più laboratorio Lego per famiglie

Genertel offre tutte le domeniche laboratori didattici per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni. Viaggiando nel tempo attraverso il coloratissimo mondo Lego, si andrà alla scoperta di città del passato, del presente e del futuro, incontrando cavalieri medievali, intrepidi pirati e terribili mostri marini, coraggiosi astronauti, antichi romani, supereroi e personaggi dei cartoni più famosi. I partecipanti vivranno un'avventura che li porterà a superare prove di osservazione e quiz per poter guadagnare i mattoncini necessari a realizzare la propria creazione originale. 

{module modulo google 1}

Dove: Museo della Permanente a Milano in via Filippo Turati 34

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un'ora prima) 

Costo per il biglietto di ingresso: il biglietto famiglia 1 o 2 adulti costa 11 € per adulto e 6 € per i bambini (dai 4 agli 11 anni). Sotto i 4 anni l'ingresso è gratuito. 

Questo è il link per prenotare i laboratori 

Per informazioni consultare il sito

www.ilovelegomilano.it

www.lapermanente.it

 

 
 

Altre date

  • Da 2019-10-11 09:30 a 2020-02-02 19:30