Skip to main content

Festa d'autunno al Parco Ittico Paradiso

Festa_dautunno_al_parco_ittico
Categoria
Feste e Sagre
Data
2019-09-29 10:00 - 18:00

Tornano le domeniche di evento per tutta la famiglia al Parco Ittico Paradiso di Zelo Buon Persico.

Domenica 29 settembre grande evento di fine stagione con la festa d'autunno!

Il team di esperti in campo didattico scientifico e ambientale di Verdeacqua accompagnerà i bambini dai 3 anni in su in un laboratorio creativo dedicato ai più piccoli: costruiremo una mangiatoia per uccelli con materiali di riciclo e naturali (raccolti nel bosco del parco)!

Visto l’imminenza dell’arrivo di autunno e inverno, vogliamo dare una mano ai nostri amici pennuti che trovano difficoltà a trovare cibo col maltempo e il freddo. Utilizzeremo come base il Tetrapack che chiediamo ai bambini che parteciperanno di portare da casa. Vanno bene confezioni del latte, brodo, succo di frutta, basta che siano un po’ grandi (da 1/2 litro in su) ed è bene che siano puliti ed integri, in forma.

Il laboratorio verrà riproposto a ciclo continuo ogni ora e mezza e coinvolgerà circa 10-15 bambini per turno a partire dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.  

Inoltre il pubblico di famiglie che sarà presente verrà accompagnato in visite guidate fra i canali del Parco, partendo dalle 10.30 (durata 1,5 h circa) per tutta la giornata. Gruppi da 25-30 persone max.

Per laboratorio e visita guidata ci si prenota direttamente sul posto, lasciando il nome sulla lista presso lo stand che verrà allestito nell’area ristoro.

Si inizierà con una visita guidata fra i canali per immergersi nella natura e per scoprire le più di 20 specie di pesci presenti nel parco per poi dedicarsi ad un laboratorio creativo sulla meteorologia.

Inoltre battesimo della sella per imparare a cavalcare come veri cavalieri e area rapaci per scoprire questi affascinanti animali.

Info e dettagli: 
Il Parco Ittico fino al 30 settembre vi aspetta con le sue attrazioni per grandi e bambini immerse nella natura:

– Più di 20 specie di pesci di acqua dolce e osservatori subacquei
– Parco giochi con ponti tibetani, altalene e scivoli
– Vasca tattile con storioni
– Fattoria degli animali e voliera delle cicogne
– Bar e tavola calda
– Area feste per compleanni ed eventi privati

Oltre a speciali eventi a tema come questo, Verdeacqua vi aspetta tutte le domeniche con i suoi laboratori su MICROMONDO ZOOMONDO, FITOMONDO, ITTOMONDO. Venite a scoprire l’affascinante mondo della natura in tutte le sue sfaccettature: invertebrati d’acqua dolce, animali del bosco, piante e pesci. Ogni domenica un mondo nuovo!

Prezzi d’ingresso:
adulti 10 euro
ridotti 8 euro (da 3 a 13 anni)

Ingresso scontato a 7 euro per i lettori di www.monzaperibambini.it iscritti alla newsletter! Iscriviti QUI per accedere alla promozione!

Parco Ittico Paradiso
Via Dosso
frazione Villa Pompeiana - Zelo Buon Persico (LO)
www.parcoittico.it

 

 
 

Altre date

  • 2019-09-29 10:00 - 18:00