Skip to main content

Psicomotricità Monza - dai 2 ai 6 anni

psicomotricità_monza
Categoria
Open Day e inizio corsi
Data
2019-10-07 16:15

La Dott.sa Valentina Vergani, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, propone 

CORSO DI PSICOMOTRICITA' DI GRUPPO
per bambini dai 3 ai 6 anni

La psicomotricità è un’attività motoria che permette al bambino di sperimentarsi all'interno di percorsi caratterizzati dall'esperienza diretta con i materiali di gioco ed un preciso lavoro di percezione e regolazione delle abilità corporee, attraverso il confronto con lo spazio, il tempo, gli oggetti e i compagni. La psicomotricità prende in considerazione la globalità del bambino considerandolo in tutte le sue aree: somatica, affettiva, emotiva, cognitiva, relazionale, motoria, linguistica. Questa visione d’insieme del bambino favorisce uno sviluppo psicomotorio che sia il più armonico possibile. La psicomotricità è basata sul gioco spontaneo che è l’attività privilegiata del bambino, ma è anche il modo in cui il bambino si esprime attraverso il movimento; quest’ultimo è, peraltro, la via con cui il bambino fino a tre anni acquisisce esperienze e inizia a costruire il sé.
Nel gruppo di psicomotricità si proporranno giochi che coinvolgono il corpo in uno spazio a misura di bambino e in assoluta sicurezza.
Il bambino deve poter vivere il piacere senso-motorio, il gioco simbolico, di socializzazione, tonico-emozionale e di rappresentazione utilizzando diversi materiali: queste sono le tipologie di gioco che verranno proposte.
Giocare permette al bambino di esprimere la sua vita affettiva ed è un modo per sviluppare le sue capacita motorie, sociali e cognitive. Il gioco rappresenta la modalità di espressione di sé.
Nello spazio della psicomotricità è facilitata la comunicazione, lo scambio, la collaborazione, l'ascolto e l'aiuto nelle situazioni di bisogno.

Periodo Ottobre 2019 - Gennaio 2020 e Febbraio  - Maggio 2020

Orari e Sedi:

Lunedì ore 16.15 - 17.15 per bambini da 3 ai 6 anni
presso il Centro Civico San Gerardo  via Lecco 12 Sala 2
Inizio corso lunedì 7 Ottobre


Sabato ore 9.30 - 10.30 per bambini dai 2 ai 4 anni
Sabato ore 10.45 - 11.45 per bambini da 4 a 6 anni
presso Centro Civico Regina Pacis/San Donato via Buonarroti 115 salone seminterrato
Inizio corso sabato 5 Ottobre

Per informazioni 
Dott.sa Valentina Vergani
tel 338-8074559
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pagina Facebook: psicomotricista valentina vergani

 

 

 
 

Altre date

  • 2019-10-05 09:30 - 11:44
  • 2019-10-07 16:15