Skip to main content

Altro che merende - Laboratorio di cucina dai 6 anni - Brugherio

laboratorio_cucina_monza
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2019-10-05 17:00 - 18:30

POSTI ESAURITI- SOLO RISERVE

Uno degli obiettivi da sempre dichiarati del gruppo d’acquisto 2.0 l’Alveare Bundalinda che da più di un anno è partito anche a Brugherio, è quello di accorciare le distanze tra chi produce e chi consuma. Solo incontrando personalmente i piccoli contadini, allevatori e artigiani può cambiare il modo in cui ci rapportiamo al cibo e non solo. In questo settembre numerosi sono gli appuntamenti per promuovere un consumo più consapevole.

Dalla collaborazione diretta con il Chiosco della Villa Fiorita nasce un ciclo di laboratori gratuiti a numero chiuso pensati per i bambini e i loro genitori, volti a trattare in maniera divertente tematiche come il cibo, l’ambiente e le scelte nutrizionali. 

5 ottobre ore 17 – Altro che merende (dai 6 anni in su) a cura di Giovanna Toma e dottoressa Stefania Ripamonti

L’educazione alimentare dei bambini parte molto spesso dal loro coinvolgimento. In quest’ultimo appuntamento la tematica sarà la preparazione di merende bilanciate per i bambini: sarà infatti l’esperta di cucina Giovanna Toma a guidare i bambini in alcune semplici preparazioni, facilmente replicabili utilizzando come ingredienti proprio i prodotti dell’alveare mentre la dottoressa Ripamonti, nutrizionista del centro PERLA DONNA, risponderà a tutte le domande inerenti alla costruzione di un’alimentazione sana e bilanciata che tenga realmente conto del fabbisogno nutrizionale.

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando nome e cognome del bambino/a ed età.

 
 

Altre date

  • 2019-10-05 17:00 - 18:30