Skip to main content

Il lago dei Draghi: evento per bambini sul lago d'Orta

lagodeidraghi_evento_bambini
Categoria
All'aria aperta
Data
2019-10-06 10:00

Con la fine delle vacanze estive e la ripresa della scuola si inizia a pensare ai week end autunnali: cosa fare, dove andare, con i bambini con l'arrivo delle giornate più fresche. Ecco una proposta originale per gli appassionati di draghi e mondi fantastici.

Nei weekend 28-29 settembre e 5-6 ottobre, Omegna (Lago d'Orta) - paese di Gianni Rodari a un'ora e mezza da Monza - ospita un evento davvero straordinario che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia: il Lago dei Draghi.  

Lago dei draghi è un evento a metà strada tra un vero e proprio Jurassic Park e un'avventura alla "Indiana Jones" che già in occasione della prima edizione, nel 2018, ha avuto un successo travolgente, con le date sold-out. Per questo conviene prenotare presto.
Prima del safari fotografico in motoscafo i bambini possono partecipare alle attività dell'Accademia di Dragologia, un percorso di circa un'ora tra esperimenti, esploratori, pozioni magiche e realtà aumentata, con attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni.

Al termine del percorso i bambini supereranno una prova di coraggio e riceveranno il Brevetto di Dragologia.

Per gli adulti è presente anche un'area espositiva con opere a tema "draghi", le illustrazioni fantasy del grande disegnatore Ciruelo, collaboratore del registra di Hollywood George Lucas (Guerre Stellari), e punti ristoro. Dopo l'Accademia di Dragologia, le famiglie potranno fermarsi in un'area con giochi a tema e percorre la "passeggiata al contrario", un tratto di passeggiata lungo la Nigoglia, l'unico fiume che scorre al contrario, da Sud verso Nord, dove si incontrano personaggi legati ai draghi, ispirati alle grandi saghe di Harry Potter, Dragon Trainer e il Trono di spade.

Tra le novità dell'edizione che sta per aprirsi ricordiamo un'area dedicata ai bambini più piccoli, con lo Scivolo Gigante del Drago, la nuova area esperimenti e il laboratorio di realtà aumentata, dove i bambini potranno colorare il proprio elmo ed indossarlo per andare a caccia di draghi.
Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito https://www.lagodeidraghi.it o contattare la segreteria all'email  - tel. 0323 497349 (da lun a ven dalle 9,30 alle 15,30 orario continuato)

L'evento è organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale che quest'anno festeggia il decennale riservando ai partecipanti all'evento autunnale una promozione che anticipa il Natale: la lettera di invito personalizzata, indirizzata ai vostri bambini, scritta, illustrata e timbrata direttamente da Babbo Natale e spedita direttamente dalla Lapponia. 

 
 

Altre date

  • Da 2019-09-28 10:00 a 2019-09-29 18:00
  • 2019-10-06 10:00
  • 2019-10-05 10:00