Skip to main content

Con le mani in pasta - Laboratorio di panificazione dai 5 anni - Brugherio

Laboratorio_pane_con_le_mani_in_pasta
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2019-09-05 17:00 - 18:30

Uno degli obiettivi da sempre dichiarati del gruppo d’acquisto 2.0 l’Alveare Bundalinda che da più di un anno è partito anche a Brugherio, è quello di accorciare le distanze tra chi produce e chi consuma. Solo incontrando personalmente i piccoli contadini, allevatori e artigiani può cambiare il modo in cui ci rapportiamo al cibo e non solo. In questo settembre numerosi sono gli appuntamenti per promuovere un consumo più consapevole.

Dalla collaborazione diretta con il Chiosco della Villa Fiorita nasce un ciclo di laboratori gratuiti a numero chiuso pensati per i bambini e i loro genitori, volti a trattare in maniera divertente tematiche come il cibo, l’ambiente e le scelte nutrizionali. 

5 settembre alle ore 17

Laboratorio di panificazione "Con le mani in pasta" dai 5 anni in su a cura di Adriano del Mastro


Adriano è un giovane mastro panificatore che dopo una lunga esperienza tra i migliori forni lombardi, ha accettato la sfida di rilevare un forno in crisi e di trasformarlo in uno dei negozi migliori della Lombardia che ha appena ricevuto la premiazione de “ i tre pani”, il massimo riconoscimento della Guida Gambero Rosso che segnala i panifici migliori del territorio. La scelta per Adriano è stata quella di proporre un pane con lievito madre e con farine biologiche macinate a pietra. Anche i Brugheresi possono con l’Alveare acquistare ogni settimana il suo strepitoso pane.
Il 5 settembre sarà l’occasione per farsi raccontare da Adriano tutta la magia che si nasconde dietro la pasta madre e panificare insieme a lui. Un’occasione speciale per riscoprire uno degli alimenti alla base della nostra alimentazione.

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando nome e cognome del bambino/a ed età.

 
 

Altre date

  • 2019-09-05 17:00 - 18:30