Skip to main content

Eventi per bambini per #MonzaFuoriGP

Ferrari_fuorigp_Monza
Categoria
Feste e Sagre
Data
2019-09-05 12:00 - 2019-09-08 18:00

Il Comune di Monza è pronto per dare il via al #MonzaFuoriGP2019, l’appuntamento dedicato al più grande evento sportivo dell’anno del nostro Paese che si svolgerà dal 5 all'8 settembre.

"Per un weekend Monza diventa “motor city”, la capitale mondiale dei motori", dichiara il Sindaco Dario Allevi. Le parole d’ordine del #MonzaFuoriGP sono: tradizione e innovazione. L'obiettivo è, oltre che assistere al GP che dal 1922 ha reso famosa Monza nel mondo, portare l'Autodromo in città per consentire a tutti di vivere l'esperienza della Formula 1.

Musica, sport e intrattenimento i grandi protagonisti di questo evento, ce n'è per tutti i gusti. Dai concerti live, agli spettacoli di magia passando per installazioni come la mostra fotografica in Arengario che ripercorre l'ultimo mezzo secolo di corse con le immagini che immortalano gli eroi più celebrati dello sport motoristico.

Per il primo anno i Boschetti Reali faranno il loro ingresso nel #MonzaFuoriGP2019, ospitando le dimostrazioni delle associazioni sportive e uno street-food d’eccellenza «Arrosticini vs Bombette» per sentirsi ancora in vacanza e gustare specialità alla brace preparate dai maestri del bbq. Il tutto «condito» da spettacoli e musica live. 

In piazza Trento e Trieste il vero e proprio village dedicato ai motori con le scuderie di Formula 1 e le loro auto: oltre al Villaggio curato dalla Scuderia Ferrari Club, la Ducati Desmo16 GP di Andrea Dovizioso, i simulatori di guida, il circuito di educazione stradale per i bambini. Tante le novità 2019: Emozioni al buio, il circuito di moto elettriche Yamaha e il Villaggio della Sicurezza saranno il cuore delle attività per adulti e bambini.

L'edizione del #MonzaFuoriGP che sta per aprirsi sarà infatti una bellissima occasione per vivere esperienze uniche anche i famiglia. Sono tanti gli eventi pensati per i più piccoli. 

In piazza Trento e Trieste ci saranno per tutta la durata del periodo attività continuative come i simulatori di guida, il circuito per bambini e il Pit Stop a cura del Ferrari Village e il circuito moto elettriche per bambini dai 3 ai 7 anni a cura di First Time Mini Bike. Anche il Villaggio della Sicurezza apre le porte alle famiglie con lo speech "Sicurezza F1, guida sicura, ... per famiglie", quizzone con joystick per valutare la guida sicura e per dare un supporto alla conoscenza dei disturbi del sonno alla guida, simulatori di guida, attività grafiche ed esperienziali per bambini, percorsi per famiglie e bambini con occhiali per simulazione guida in stato di ebrezza, segnaletica stradale con percorsi per bambini e altre attività di gestione emergenza.

Per tutta la durata dell'evento ci sarà l'esposizione di vetture storiche della scuderia del Portello 

Inoltre mercoledì 4 settembre alle ore 20 la Nazionale Piloti scenderà in campo sul terreno del Brianteo per affrontare una rappresentativa di Assolombarda. Il ricavato della serata andrà a due associazioni: il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia nei bambini e il Progetto SLAncio per la cura di persone in stato neurovegetativo e malate di SLA. La partita è promossa dalla «Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà Onlus» in collaborazione con l’AC Monza.

Per tutti gli eventi nelle singole giornate potete consultare questo link

 

 
 

Altre date

  • Da 2019-09-05 12:00 a 2019-09-08 18:00