Skip to main content

Ritrovo Sportivo per Famiglie

sport_monza_bambini
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2019-06-25 17:00 - 18:00

Appuntamento Martedì 25 giugno 2019 dalle ore 17:00 alle 18:00

con il Ritrovo Sportivo per Famiglie organizzato da Kidow Family

Parco di Monza, ingresso Vedano al Lambro, al lato del parchetto bambini

L'incontro GRATUITO è un ritrovo tra famiglie con bambini (età 3-11 anni) che amano il movimento e lo sport allo scopo di farlo assieme in maniera divertente e ludica. Sarà strutturato e organizzato con giochi e attività di varie difficoltà, quindi accessibili proprio a tutti, nonni compresi!

link FB dell'evento: https://www.facebook.com/events/419048648826341/

Portare con sé la voglia di ridere, saltare, non prendersi sul serio e di condividere la gioia del movimento libero, naturale con i propri figli e altre persone.

E' consigliato un abbigliamento comodo e una bottiglietta d'acqua

Kidow Family è il progetto personale di Olja Jankovic, mamma, appassionata di sport e di vita sana, nonché istruttore qualificato di Antigravity Fitness e Functional Training di 2°livello ( Crosstraining).

Organizziamo incontri GRATUITI per le famiglie con bambini di età 3-11 anni, in cui si propongono attività più o meno strutturate - esercizi sportivi e giochi motori - allo scopo primario di muoverci insieme, divertirci, imparare schemi motori nuovi e socializzare.

Kidow Family con i propri incontri unisce diversi bisogni dei piccoli e dei grandi, tra i quali sottolineiamo il MOVIMENTO e il TEMPO passato assieme.
Dal lato bambino pensiamo inoltre alla voglia e necessità di giocare, imparare a gestire il proprio corpo, sperimentare, confrontarsi, lavorare in squadra. Lato genitore si lavora sui bisogni di riacquisire la mobilità persa, staccare la spina/cellulare, non prendersi sul serio, tornare bambini, ridere e non pensare ai problemi, almeno per un attimo.
I benefici sono molteplici!

Bambini:
Prevenzione problemi quali obesità, aggressività
Socializzazione
Miglioramento coordinazione / motricità / controllo dei movimenti
Potenziamento attenzione, memoria e apprendimento dato dall'attività fisica
Rispetto linee guida OMS 2019 ( Organizzazione Mondiale della Salute): 2-4 anni: almeno tre ore di attività fisica giornaliera, di cui almeno una di forte intensità. 5-17 anni: almeno 60min di attività fisica da moderata a intensa al giorno
Sviluppo sano del sistema muscoloscheletrico e di quello cardiovascolare

Adulti:
Riduzione stress
Motivazione per fare più attività fisica e movimento
Socializzazione
Individuazione di eventuali limiti di mobilità
Riduzione infortuni nella vita quotidiana

 
 

Altre date

  • 2019-06-25 17:00 - 18:00