Skip to main content

Week end in famiglia ai boschetti reali a Monza

famiglia_monza_brianza
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2019-06-23 15:00

WEEK END IN FAMIGLIA AI BOSCHETTI REALI
Dal 22 Giu 2019 al 23 Giu 2019

Vario e ricco il programma di eventi ed iniziative che si svolgerà in occasione del fine settimana del 22 e 23 giugno a Monza per le celebrazioni di San Giovanni.

I Boschetti Reali saranno scenario di tante attività ed iniziative dedicate a grandi e piccoli tra tradizione e modernità. I Boschetti tornano indietro nel tempo.

SABATO 22 GIUGNO | ORE 15.00 - 20.00

Nonno insegnami a giocare
Una delle più belle collezioni di giochi della tradizione, frutto di un lungo lavoro di recupero storico con interviste ai nonni, anche centenari, di tutte le Regioni d’Italia. Realizzata a mano, e costruita interamente in legno, decorata artigianalmente, la grande collezione dei “Giochi di una Volta” sarà a disposizione di grandi e piccoli per un intera giornata di giochi all’aria aperta.

La Casa delle Favole di Sabbia
In un programma pensato per la famiglia non può mancare il momento magico delle favole, ed ecco spuntare La Casa delle Favole di Sabbia. Nel magico spazio della casetta di marzapane, le favole più belle di sempre raccontate con la magica “Sand Art” (l’arte della Sabbia). Fate, folletti e burattini animeranno insieme a lupi, cavalieri e principesse il pomeriggio di grandi e piccoli con uno spettacolo emozionante e suggestivo di immagini e musica.

 

DOMENICA 23 GIUGNO | ORE 15.00 - 20.00

ll pianoforte a pavimento più grande d’Europa
A farla da padrone il fenomeno virale del momento, con oltre 1 miliardo di visualizzazioni web. Ospite del “Week end in famiglia ai Boschetti Reali” sarà il Team del Pianoforte Gigante, famoso in tutto il mondo per l’ormai celebre “Despacito” suonato con i piedi. Tanta musica e la possibilità di “provare” il pianoforte a pavimento più grande d’Europa insieme al Team virale dei professionisti.

Discovery: la grande cupola della Scienza
E per concludere non poteva mancare un evento dedicato anche ai 50 anni del Primo Allunaggio. Ai Boschetti Reali fa tappa “Discovery: la grande cupola della Scienza”.
Nella grande cupola Discovery, il pubblico potrà assistere al primo sbarco sulla luna, all’emozionante viaggio nel corpo umano, ad avvincenti spiegazioni sui misteri della scienza e ad interessanti documentari sul pianeta terra e sulla tutela ambientale. L’emozione di una proiezione “immersiva”, sviluppata a 360° gradi attorno agli spettatori, per avvolgerli completamente e renderli parte di un momento culturale ad altissimo impatto emozionale ed esperienziale.

info: 039.23.72.446 - www.turismo.monza.it

Partecipazione gratuita  - Iniziativa è organizzata dal Comune di Monza.

 
 

Altre date

  • 2019-06-22 15:00 - 19:00
  • 2019-06-23 15:00