Skip to main content

Apertura Baby Pit Stop Unicef in Villa Reale

Locandina_Baby_Pit_Stop
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2019-06-19 11:30 - 12:30

Un'importante novità sta per approdare a Monza. In Villa Reale verrà inaugurato il prossimo 19 giugno alle ore 11.30 il Baby Pit Stop Unicef. Un'area gratuita e attrezzata per il cambio pannolino e l’allattamento (naturale e artificiale) sarà posizionata al piano terra della Reggia, vicino al book shop in una stanza illuminata da luce naturale.

Il progetto è stato caldeggiato da Letizia Caccavale, rappresentante della Regione Lombardia all'interno del Consorzio Villa Reale e presidente del Consiglio per le pari opportunità al Pirellone recentemente mamma per la seconda volta. Si è da poco svolto il sopralluogo tecnico per la definizione delle location e dell’organizzazione di questo spazio gratuito formato famiglia ed è stato dato l'okay per la realizzazione. 

Monza è legata indissolubilmente al mondo della Formula 1, da qui il nome dell'area attrezzata, Baby Pit Stop, che dà proprio l'idea di un cambio veloce di pannolino e di una sosta per la poppata. 

Tra i progetti futuri è stata fatta richiesta di realizzare altri Baby Pit Stop Unicef nelle strutture di ristorazione all'interno del Parco in modo da agevolare e aiutare mamme, papà, baby sitter e nonni che amano portare i loro piccoli in questo meraviglioso polmone verde cittadino. 

L'idea è fare in modo che Monza si adegui sempre di più agli standard europei dove la famiglia è davvero al centro e in ogni struttura, museo o bar di qualsiasi città si possono trovare spazi dedicati alla cura dei più piccoli. In fondo basta poco: una presa per lo scaldabiberon, una poltrona comoda per allattare e un fasciatoio.

Sono già due i Baby Pit Stop presenti in città, uno presso la sede dell'associazione Felicita Merati in via Carlo Alberto e l'altro è presso la libreria Tutti giù per Terra in via Giovan Battista Mauri. Ma la proposta di aderire all'iniziativa e di dotare bar, ristoranti e strutture ricettive di un fasciatoio e di uno spazio dedicato all'allattamento avanza. 

Ora anche il nostro bellissimo parco diventerà un po' più family-friendly. A misura di genitori e di bambini.  

 
 

Altre date

  • 2019-06-19 11:30 - 12:30