Skip to main content

Visita guidate Il Parco di Monza: viaggio nel passato!

visita_guidata_parco_monza
Categoria
All'aria aperta
Data
2019-06-16 15:00 - 17:00

L'Associazione Culturale Art-U organizza per Domenica 16 Giugno una divertente ed coinvolgente visita guidata nel Parco di Monza. L'appuntamento è aperto anche alle famiglie e ci sembra un'ottima opportunità per far scoprire ai nostri bambini la storia di Monza e del suo meraviglioso Parco!

Partendo dai giardini della Villa Reale, uno dei primi esempi di giardino all'inglese in Italia, ci si muoverà tra il laghetto, il tempietto neoclassico e la torretta gotica alla volta del parco, dove con un percorso di circa 2 km immerso nel verde potrete ammirare la Cascina San Fedele, Villa Mirabellino, l'area ex ippodromo e il centro Raiway. Con il supporto di una mappa, di immagini, stampe e foto d'epoca, scoprirete come il parco è nato, si è evoluto, è cambiato ed è giunto oggi ad essere uno dei luoghi più amati dai monzesi...e non solo!

Informazioni:
Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15' prima davanti al fronte posteriore della Villa Reale di Monza ( lato verso il giardino).

Durata: 2 ore

Costo a persona: € 13 intero, € 20 tariffa famiglia (2 adulti e fino a 2 bambini).

Accessibilità disabili:parziale.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria 

L'Associazione Culturale Art-U è nata nel febbraio 2012 dall'idea di sei giovani laureate in Storia dell'arte che, dopo aver maturato svariate esperienze nell'ambito artistico e culturale hanno deciso di mettere a servizio degli altri le competenze professionali acquisite. L''Associazione organizza visite guidate, mostre, conferenze ed eventi allo scopo di promuovere l'arte e la cultura del territorio brianteo, milanese e bergamasco.

La scelta del nome ART-U, che rievoca il mitico re di Camelot, vuole soprattutto sottolineare una delle finalità dell'associazione: fare in modo che l'arte arrivi a tutti, per questo la lettera U è da intendersi come acronimo di YOU, quindi il significato del nome diventa ARTE PER TE e ARTE PER VOI, ma più ampiamente ARTE PER TUTTI.

Link al sito: https://www.artuassociazione.org/it/cosa-visitare/il-parco-di-monza-viaggio-nel-passato

Buona gita!!

 
 

Altre date

  • 2019-06-16 15:00 - 17:00