Skip to main content

Sagra dell'asparago rosa a Mezzago

Sagra_dellAsparago_Mezzago
Categoria
Feste e Sagre
Data
2019-04-27 12:00 - 2019-05-24 22:00

Dal 27 aprile al 24 maggio a Mezzago ci sarà la sagra dell'Asparago Rosa. Sarà operativo il ristorante della Sagra dell’Asparago Rosa, presso Palazzo Archinti, gestito da oltre novanta volontari della Pro Loco di Mezzago.

Qui l’Asparago Rosa sarà affiancato nel menù da tante altre eccellenze agroalimentari, lombarde e non solo.
Dal punto di vista culturale e artistico, agli storici tornei di Bocce, scacchi e calcio si affiancano da sempre momenti di incontro e di riflessione su temi importanti e attuali.
In programma ci sono eventi per ascoltare racconti e visitare mostre, per assistere a spettacoli, per lasciarsi trasportare dalla note della musica classica o scatenarsi al ritmo del boogie, del Soul, della pizzica e del folk, senza dimenticarci un tributo a Fabrizio De Andrè.
Non mancheranno momenti di gioco, di svago, di sport, di pratiche di benessere…

Tra le novità di quest’anno la seconda edizione di MezzAgro – semi piantine e dintorni - declinata sul tema del recupero di sementi e salvaguardia della biodiversità, delle api e delle farfalle. Si tratta di un progetto già avviato con diverse scuole del territorio, realtà educative e privati cittadini, ai quali sono state distribuite delle sementi da coltivare e far germogliare per sensibilizzare al tema, diventando Custodi di semi e creando in questo modo una rete di semenzai diffusi.

Domenica 5 maggio ci sarà una manifestazione pubblica con un ricco programma di presentazioni, esposizioni, scambio semi e piantine, letture e uno spettacolo per bambini e famiglie.

Qui trovate tutto il programma dettagliato. 

 

 
 

Altre date

  • Da 2019-04-27 12:00 a 2019-05-24 22:00