Skip to main content

Laboratorio sperimentale di tecniche artistiche - Casatenovo

Casatenovo
Categoria
Laboratori
Data
2019-04-13 15:00

Di nuovo in programma per sabato 30 marzo e per sabato 3 aprile il Laboratorio sperimentale di tecniche artistiche "Appunti di paesaggio" proposto dall'associazione BRIG - cultura e territorio e dall'associazione LA COLOMBINA, proprio negli spazi del centro sociale gestito da quest'ultima, in piazza Per la Pace a Casatenovo.


Due pomeriggi dedicati al mondo del disegno e della pittura per sperimentare, con la guida di due artiste, Barbara Pozzi e Laura Puccetti, tecniche diverse su carta e cimentarsi nella raffigurazione del paesaggio.
Un progetto dedicato ai bambini dai 10 anni in su e anche per i grandi, che offre l'occasione di scoprire materiali e strumenti artistici a tutti, anche a chi non ha mai avuto modo di farlo prima.
Il paesaggio riveste il ruolo di protagonista, perché, spiega Laura Caspani, presidente dell'associazione BRIG, "é una tematica a cui teniamo molto. La nostra associazione lavora da anni per valorizzare il territorio Brianza, la sua storia e il suo patrimonio artistico e naturalistico. Nei nostri progetti ricorre spesso il tema del paesaggio, patrimonio di tutti, spesso dato per scontato o dimenticato e maltrattato. Proporlo come protagonista di questi incontri è stata una scelta condivisa con le artiste e anche con l'associazione La Colombina, che ancora una volta ha accolto un nuovo progetto. "

Ecco quindi le date per chi volesse iscriversi :
30 marzo e 13 aprile
Dalle 15 alle 18

Con una pausa merenda a cura dei volontari de La Colombina.
Materiali e strumenti saranno forniti da BRIG
Iscrizioni al numero Brig 328 0314389

 
 

Altre date

  • 2019-03-30 15:00 - 18:00
  • 2019-04-13 15:00