Skip to main content

Serate dedicate all'adolescenza - Vimercate

adolescenti_problemi_monza
Categoria
Genitori
Data
2019-03-01 21:00

Il comune di Vimercate organizzater tre serate dedicate all'adolescenza dal tema Ascoltateci! I giovani chiedono attenzione
Tre serate dedicate agli adolescenti e ai loro genitori, per affrontare alcuni dei temi più delicati di un'età bellissima e difficile.

VENERDì 22 FEBBRAIO | ore 20.30 | TeatrOreno (via Madonna, 14)
LASCIAMI VOLARE

Incontro con l'Associazione Ema pesciolino rosso*
Papà Gianfranco racconta la propria storia e quella di suo figlio Emanuele. Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.

* Pesciolino Rosso ha organizzato oltre 1.000 incontri in tutta Italia con 300.000 genitori e studenti

----------------------

GIOVEDì 28 FEBBRAIO | ore 21 | Sala Conferenze Villa Gussi (via Mazzini, 41)
#NOBULLISMO: COME E DOVE IMPARARE IL VALORE DEL RISPETTO
Incontro a cura dell'IIS Floriani di Vimercate.
Mimmo Paolini, Formatore in tema di Legalità digitale, parlerà di microcriminalità all’interno degli Istituti Scolastici, del ruolo della scuola, delle famiglie e delle istituzioni, dell'affermazione dell’identità reale attraverso i social, del concetto giuridico e psicologico di concorso materiale e morale, della logica del branco/gang.
Don Claudio Burgio, Fondatore e Presidente dell’Associazione KAYROS Onlus di Vimodrone e cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, parlerà di disagio giovanile e dell’esperienza educativa e rieducativa dei ragazzi.

----------------------

VENERDì 1 MARZO | ore 21 | Sala Conferenze Villa Gussi (via Mazzini, 41)
NUOVE SOSTANZE PSICOATTIVE: COSA SONO E QUALI DANNI PROVOCANO
Incontro a cura dell'Assessorato alle Politiche Sociali.
La serata sarà dedicata ad affrontare l'allarme legato alla sempre più massiccia presenza di nuove sostanze psicoattive. Intervengono Davide Lonati e Carlo Alessandro Locatelli, medici del Servizio di Tossicologia/Centro Antiveleni di Pavia/Centro Nazionale di Informazione Tossicologica degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri.

www.comune.vimercate.mb.it

 
 

Altre date

  • 2019-02-22 20:30 - 22:30
  • 2019-03-01 21:00
  • 2019-02-28 21:00