scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Formazione psicopedagogica per genitori con figli da 11-18 anni

Categoria
Genitori
Data
2019-02-05 20:45 - 22:45

Vi presentiamo  le proposte formative per genitori (Fascia 11-18 anni) tenuti dalla psicopedagogista e consulente di formazione Dott.sa  Lucia Todaro

5 FEBBRAIO 2019 MATURARE ABILITA’ RELAZIONALI E SENSO CRITICO
ovvero : “.. perché sta solo? perché gli piacciono persone non adatte a lui? perché si fa mettere i piedi in testa? perché ha un’aria da bulletto? come lo aiuto a distinguere le buone compagnie? come lo sostengo per la sofferenza che gli altri gli procurano? riesce a guardare con creatività ai problemi che si presentano? sa osservare e rielaborare informazioni su chi incontra o frequenta? posso convincerlo a pensare con la propria testa? posso abituarlo a scegliere con buon giudizio? sa iniziare, consolidare e anche perdere un legame ? “

 19 MARZO 2019 PAPA’ EFFICACI 
Ovvero: Padri non si nasce, si diventa…esercizi per provare ad essere papà non perfetti ma efficaci ! … e aggiornamento in corso d’opera per chi è già papà da un po’….

26 MARZO 2019 INTELLIGENZA EMOTIVA 
ovvero: “ riconosce i suoi sentimenti ? li riesce ad esprimere in modo costruttivo? è capace di controllare le derive dannose delle emozioni che prova? riesce a star sereno nelle situazioni critiche pur affrontandole? sa pienamente gioire di piccole condizioni positive? prova gratitudine e stupore di fronte alle situazioni di vita? quando sceglie valuta bene conseguenze concrete ed emotive ? i suoi comportamenti denotano una maturazione delle sue competenze emotive oltre che cognitive? sta maturando davvero?”

7 MAGGIO 2019 RESILIENZA
ovvero: “ha carattere perseverante per raggiungere gli obiettivi ? è determinato nelle convinzioni e nelle scelte? sa andare oltre i pregiudizi e luoghi comuni con flessibilità? ha il senso della necessità di far fatica? sente la responsabilità delle proprie competenze e autonomie? si impegna in modo strategico e costruttivo? prova soddisfazione nel perseguire un fine in cui crede? sa automotivarsi con autonomia emotiva ? sta costruendo una immagine di sé coerente ? la sua autostima è adeguata alle esperienze e alle potenzialità che esprime ?sa essere felice sempre e comunque vadano gli eventi? sa accettare la sconfitta senza mettere in discussione la competenza? ”

Ogni incontro è a numero chiuso,  basta una mail per riservarsi un posto, che in caso di problemi occorre segnalare la disdetta di partecipazione per favorire la presenza di chi è rimasto "in attesa" di un posto.

Ogni incontro ha un costo di 25 euro a persona (35 euro per la coppia genitoriale) e la quota quota di partecipazione sarà versata la sera stessa dell'incontro e verrà rilasciato attestato di partecipazione a chi ne faccia richiesta - insegnanti, educatori ma anche genitori -

Le serate si terranno a Cesano Maderno, via Curti Lupi 8, presso lo studio Artesani ; inizio incontro ore 20.45 - dalle ore 20.30 sarà possibile registrare la presenza e saldare la quota -
Chi invia mail di iscrizione riceverà un promemoria di conferma della serata a cui si è iscritto, qualche giorno prima della stessa Dopo ogni incontro verrà inviato del materiale di lettura e approfondimento , oltre a qualche indicazione bibliografica sul tema trattato

Per info Dott.ssa Lucia Todaro

 

 
 

Altre date

  • 2019-02-05 20:45 - 22:45
  • 2019-05-07 20:45
  • 2019-03-26 20:45
  • 2019-03-19 20:45

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo