Skip to main content

Como: la città dei Balocchi per le Feste

como_citta_balocchi_2018
Categoria
Natale
Data
2019-12-07 16:00 - 2020-01-06 20:00

Il Natale si avvicina e la frenesia dei regali spesso ci fa dimenticare la bellezza di questo momento, ma una gita a Como Città dei Balocchi Edizione 2019-20 ci permette di godersi l’atmosfera Natalizia tirando il fiato e rilassandosi. Le luci sono da sempre le grandi protagoniste del Natale. Quando il buio cala, le città si trasformano regalando spettacoli molto suggestivi. Se siete alla ricerca di una vera e propria magia, la Città dei balocchi a Como è l’evento che fa per voi.

La manifestazione è giunta alla sua XXVI edizione e si conferma come una delle gemme natalizie lombarde che attira ogni anno due milioni di visitatori. Amiamo il nostro pianeta è il tema portante della 26° edizione di Como Città dei Balocchi.

A Como potrete perdervi tra le bancarelle del mercatino di Natale allestito in piazza Cavour e via Plinio. Oppure potrete divertirvi a pattinare sul ghiaccio sulla pista praticamente fronte lago. Anche per quelli che, come la sottoscritta, non è Natale senza un presepe, Como riserva bellissime sorprese come l’esposizione dei presepi provenienti da tutte le parti del Mondo.
E poi potete lasciarvi meravigliare dalle vere protagoniste del Natale comasco: le luci del Magic Light Festival. Palazzi, chiese, facciate, tutto si tinge di mille colori che creano montagne innevate, pacchi regalo da scartare e slitte cariche di regali. Vi sembrerà di essere entrati in una dimensione incantata. La gente probabilmente sarà tanta ma questo non impedisce di godere della meraviglia.
Si sta col naso all’insù e il cielo è appannaggio di tutti.
Sono tante le piazze illuminate da queste proiezioni architetturali luminose. Da Piazza Duomo, sicuramente la più scenografica e suggestiva, a Piazza Grimoldi, passando per Piazza Verdi, Piazza Medaglie d’oro, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Piazza Roma, Porte Torre Largo Miglio e Lungo Lario Trieste. Seguite la cartina oppure lasciatevi semplicemente guidare dall’istinto.



Attorno al Como Light Magic Festival sono tanti gli eventi che fanno da corollario e che sono particolarmente interessanti per i bambini: la musica nelle piazze, la Ruota panoramica, la Giostra del ‘700 e alcune novità come le cacce al tesoro e il battesimo della sella, e ancora e tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il Capodanno sul lago
I punti di maggiore interesse per lo spettacolo delle luci sono principalmente tre: Piazza Duomo, Piazza San Fedele e Piazza Volta dove è collocata la giostra dei Cavalli.

{module modulo google 1}

Il programma dettagliato delle iniziative è consultabile al link
Avete tempo fino al 6 gennaio per lasciarvi suggestionare da questo meraviglioso spettacolo.

como città balocchi

Informazioni pratiche per visitare al meglio Como Citta dei Balocchi Edizone

La gente è tanta, l’amministrazione consiglia di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici. Da Monza è comodissimo il treno che consente di arrivare in centro senza doversi preoccupare del parcheggio. Chi invece non sa rinunciare all’auto può scaricare la App CoVadis che permette di controllare in tempo reale la disponibilità di parcheggio.
Al costo di 1 euro per tutto il giorno parcheggi all’autosilos Valmulini e raggiungi il centro con il bus.
In centro potete trovare diversi parcheggi a pagamento che però si riempiono in fretta, il prezzo medio è di circa 2,50 all’ora. Per ulteriori informazioni sui parcheggi visualizzate il link


Le luci vengono accese alle 17, tenetene conto nell’organizzare la giornata. E ricordate che a Como il freddo può essere pungente, è importante vestire i bambini in modo adeguato per non rischiare di dover rientrare a casa prima del previsto.

Buona festa delle luci. E ovviamente Buon Natale!

 
 

Altre date

  • Da 2019-12-07 16:00 a 2020-01-06 20:00