Skip to main content

Domenica: Festa dei Nonni al Pirellone!

festa_nonni_500
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2018-10-07 10:00 - 18:00

Il 2 ottobre si celebra la “Festa dei Nonni” e quest’anno Regione Lombardia ha deciso di aprire ai cittadini per la ricorrenza le due sedi istituzionali e i loro Belvedere nella giornata di domenica 7 ottobre. L'ingresso è libero dalle ore 11.00 alle 18.00.

Con questa iniziativa la Regione vuole dare una significativa attenzione al ruolo importante dei nonni nella famiglia e nella società. La figura del nonno, infatti, rappresenta un prezioso punto di riferimento educativo e affettivo per i nipoti nella vita di tutti i giorni.

Sono diverse le iniziative organizzate dalla Giunta e dal Consiglio regionale domenica; in particolare a Palazzo Lombardia saranno realizzate:
- attività di animazione con il coinvolgimento di diversi artisti (in piazza e al 39° piano)
- attività di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza dei bambini in collaborazione con l'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (AREU) di Regione Lombardia (piano terra ingresso NP)
- visite al Belvedere del 39° piano.

Come ricordo della festa saranno consegnate ai nonni una foto scattata al belvedere del 39° piano e una pergamena, che conterrà la firma dei nipoti, segno speciale di affetto per il proprio nonno.

Palazzo Pirelli ospiterà una serie di iniziative, spettacoli circensi, animazione, trucca bimbi, laboratorio floreale e visite al Belvedere Jannacci per ammirare il panorama. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Consiglio Regionale

Dove: Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia) - Palazzo Pirelli (Piazza Duca D'Aosta, via Fabio Filzi) Milano, MI

Foto Credit: Designed by Freepik

 
 

Altre date

  • 2018-10-07 10:00 - 18:00